D EDC D E B AA
D EDC D E B AA
La città

Scuola "Musti", mamme in rivolta: «Un giardino pubblico in una scuola fatiscente»

Ad aver indignato le mamme l’apertura dei cancelli annunciata dal sindaco

Questa domenica si terrà la cerimonia d'inaugurazione dei giardini presenti all'interno dell'Istituto scolastico "R. Musti". Uno spazio verde comunale il cui accesso verrà consentito anche alla cittadinanza. Dalla notizia è trascorso appena un giorno e le polemiche continuano ad arrivare.

Sono numerosi i genitori dei piccoli alunni in protesta. Ad aver indignato le mamme l'apertura dei cancelli di una scuola inagibile. «Per un anno intero abbiamo richiesto la sistemazione dei bagni interni che attualmente riversano in uno stato pietoso – dichiara una delle mamme. Non ci sono armadietti per tutte le aule e ciò ha permesso diversi furtarelli. Ogni giorno siamo costretti a praticare lo slalom per evitare le deiezioni canine presenti lungo i marciapiedi. Adesso i nostri figli saranno costretti a quell'odore nauseabondo e ad evitarle nel giardino scolastico stesso». «Ma c'è una cosa positiva – afferma ironizzando la nonna di un bambino - potranno andare in bagno presso i bagni pubblici installati nel giardino così da non dover più utilizzare i vecchi bagni».

Nessuno avrebbe comunicato ai genitori dell'importante decisione presa. Secondo quanto afferma la dirigente scolastica Carlucci neanche lei avrebbe ricevuto alcuna comunicazione. Chi si oppone all'apertura chiede di tutelare i propri figli che si troveranno a frequentare un luogo che durante il resto della giornata sarà completamente fruibile e accessibile. Nonostante molti genitori abbiano affermato che la protesta non è rivolta esclusivamente nei confronti del nuovo sindaco Cannito e che l'obiettivo principale è rendere noto le infinite problematiche dell'istituto, i genitori si domandano: «una scuola ormai fatiscente e logora come potrà aprire le porte alla cittadinanza? Prima di aprirne i cancelli non sarebbe meglio sistemare la struttura?».
B A CFCA D BB B E B D
  • Scuola elementare Raffaele Musti
  • Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli”
Altri contenuti a tema
A lezione di Costituzione, gli studenti della "Musti-Dimiccoli" presentano i loro lavori A lezione di Costituzione, gli studenti della "Musti-Dimiccoli" presentano i loro lavori Questa mattina il terzo incontro del progetto in collaborazione con l’Adgi Sezione di Trani
1 Ripristinato il campo di basket nel cortile della scuola "Musti" Ripristinato il campo di basket nel cortile della scuola "Musti" Continua il recupero delle aree sportive della scuole cittadine
Piccoli artisti crescono nel segno di De Nittis Piccoli artisti crescono nel segno di De Nittis Gli alunni della "Musti-Dimiccoli" in visita a Palazzo di città e a Palazzo della Marra
1 Giochi matematici del Mediterraneo, vince un barlettano Giochi matematici del Mediterraneo, vince un barlettano Si tratta di Michelangelo Rizzi, alunno del comprensivo "Musti-Dimiccoli"
All'istituto comprensivo "Musti-Dimiccoli" un incontro sulla legalità All'istituto comprensivo "Musti-Dimiccoli" un incontro sulla legalità Appuntamento domani alle ore 10
Furto alla scuola “Dimiccoli”, lezioni sospese Furto alla scuola “Dimiccoli”, lezioni sospese Questa mattina l’amara sorpresa, le mamme: «Serve maggiore sicurezza»
L'incontro del sindaco Cosimo Cannito con gli studenti della Musti-Dimiccoli L'incontro del sindaco Cosimo Cannito con gli studenti della Musti-Dimiccoli Il sindaco ha posto interrogativi agli alunni sul loro futuro
9 Gli alberi muoiono e i bimbi chiedono aiuto alle industrie di Barletta Gli alberi muoiono e i bimbi chiedono aiuto alle industrie di Barletta Letterine "speciali" degli alunni della "Musti-Dimiccoli", «questo regalo Babbo Natale non può portarlo nel suo sacco»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.