Inchingolo Referente internazione UNIBA
Inchingolo Referente internazione UNIBA
Scuola e Lavoro

ll prof. Francesco Inchingolo referente internazionale UNIBA

Uricchio: «Per noi proiezione internazionale»

ll professor Francesco Inchingolo, barlettano, è stato nominato referente internazionale UNIBA per la cura delle attività di perfezionamento con alcune università di altri stati tra cui l'università della Libia.

Ad apporre le proprie firme in calce all'accordo sono stati il Magnifico Rettore dell'Università degli studi di Bari Antonio Felice Uricchio, il Presidente della Natural Pharma International Stefano Calamita, il direttore della "Fondazione Teresa & Luigi De Beaumont Bonelli" Onlus Giulio Tarro, il direttore del Dipartimento Diplomazia Internazionale e delegato in Europa dell'Università WUHRHS – ONU – NGO Branch Francesco Mavelli.

Insieme a loro, i delegati Francesco Inchingolo, referente internazionale UNIBA per la cura delle attività di perfezionamento degli atti convenzionali con i predetti enti, Abuagila Zaiani, referente internazionale per la cura degli accordi tra l'area del Maghreb-Medioriente e l'Italia, e Gregorio Paduanelli, referente internazionale della Natural Pharma International e dei Partner Firmatari. Cultura condivisa a 360 gradi.

Inoltre negli scorsi giorni l'Università degli Studi di Bari, la Società Natural Pharma International di Bologna, la World University of Human Rights and Human Sciences – ONU – con sede in Mexico e la Fondazione Teresa & Luigi De Beaumont Bonelli Onlus di Napoli hanno sottoscritto una convenzione che prevede iniziative congiunte di didattica, ricerca di base e applicata, nell'ambito della prevenzione e della promozione della salute, al fine di sostenere lo sviluppo e la cooperazione internazionale con i Paesi Esteri ed in particolare nell'aerea geografica del Maghreb e del Medio Oriente. La convenzione prevede anche che siano potenziate attività di carattere culturale e scientifico nell'ambito dei Corsi di studio in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Igiene Dentale e dell'area sanitaria tutta, nonché delle Scuole di Specializzazione e/o Master, Short Master afferenti ai predetti Corsi e Dottorati di Ricerca.

  • Università
Altri contenuti a tema
Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Le università di Puglia pronte a creare un hub attrattivo per imprese e grandi ricercatori
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
27 Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Già senatore accademico, si è laureato in Ingegneria Gestionale con 110 e lode
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.