Lello Simeone
Lello Simeone
La città

"Lello Simeone": procedono i lavori, tra entusiasmi e nuove opportunità

«Il "Simeone" diventerà un Parco Sportivo del Benessere Urbano»

Con il via dei lavori presso lo stadio "Lello Simeone", da lunedì 16 gennaio 2023, ha inizio una nuova storia per la struttura. Si tratta del primo stadio di Barletta, che ha svolto e svolge tuttora un ruolo importante per tutti gli appassionati di sport. Le attività di modernizzazione saranno quelle di risanamento e ristrutturazione, così da poter offrire il meglio per le associazioni sportive e le scuole che ne fanno utilizzo. «Il "Simeone" diventerà un Parco Sportivo del Benessere Urbano» ha affermato il consigliere comunale Gennaro Calabrese. «Nasceranno diverse aree attrezzate: basket, jogging e roller, cardio, workout, stay fit, relax, oltre a vari spazi verdi e a un "giardino delle essenze. La struttura sarà luogo di aggregazione e inclusione, con conseguenti ricadute anche sulla vivibilità del quartiere».
Un progetto certamente ambizioso che si pone come principale obiettivo quello di portare l'attività sportiva in una nuova zona della città, offrendo in tal modo, maggiori opportunità ai cittadini in termini sportivi e di vivibilità. Relativamente alle questioni della pista ciclistica, è stato proprio il sindaco della città, Cosimo Cannito, a rassicurare la cittadinanza: «La funzione del velodromo è la sua prevalente identità storica» e ancora: «Si punterà anche a valorizzare e rifunzionalizzare il tracciato di questo gioiello dell'impiantistica sportiva, unico sul territorio regionale e tra pochi ancora esistenti in Italia».

Con queste dichiarazioni e tanti buoni propositi, si auspica una rapida ripresa delle normali attività sotto nuove vesti, certo più moderne e funzionali.
8 fotoRistrutturazione "Lello Simeone"
Ristrutturazione "Lello Simeone"Ristrutturazione "Lello Simeone"Ristrutturazione "Lello Simeone"Ristrutturazione "Lello Simeone"Ristrutturazione "Lello Simeone"Ristrutturazione "Lello Simeone"Ristrutturazione "Lello Simeone"Ristrutturazione "Lello Simeone"
  • Stadio "L. Simeone"
Altri contenuti a tema
«Continua la storia del “Lello Simeone”, nuove pagine da scrivere per lo sport barlettano» «Continua la storia del “Lello Simeone”, nuove pagine da scrivere per lo sport barlettano» Le dichiarazioni del consigliere comunale Gennaro Calabrese
Ristrutturazione stadio "Simeone", un anno dopo: si attende solo l'inaugurazione Ristrutturazione stadio "Simeone", un anno dopo: si attende solo l'inaugurazione Lo storico impianto del rione "Medaglie d'oro" quasi pronto per tornare a disposizione della cittadinanza
Dario Damiani: «Stanziati 800mila euro per la riqualificazione del velodromo "Simeone"» Dario Damiani: «Stanziati 800mila euro per la riqualificazione del velodromo "Simeone"» La nota del senatore di Forza Italia
2 Lo stadio "Simeone" e quelle strane linee dell'area di rigore Lo stadio "Simeone" e quelle strane linee dell'area di rigore Isidoro Alvisi scrive al presidente della Figc Puglia Vito Tisci
Ristrutturazione "Lello Simeone": l'ordinanza dell'Ufficio Tecnico del Traffico Ristrutturazione "Lello Simeone": l'ordinanza dell'Ufficio Tecnico del Traffico Divieto di sosta con rimozione su via Casardi e su via Libertà
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
11 Stadio “Lello Simeone”, il sindaco Cannito fa chiarezza sul progetto di recupero Stadio “Lello Simeone”, il sindaco Cannito fa chiarezza sul progetto di recupero “La pista del Simeone – rassicura il Sindaco – rappresenta attualmente un tema prioritario in agenda“
Velodromo “Lello Simeone” a rischio? Velodromo “Lello Simeone” a rischio? Una nota del giornalista Nino Vinella
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.