Ex stadio Simeone di Barletta
Ex stadio Simeone di Barletta
La città

Stadio “Lello Simeone”, il sindaco Cannito fa chiarezza sul progetto di recupero

“La pista del Simeone – rassicura il Sindaco – rappresenta attualmente un tema prioritario in agenda“

In merito al progetto di ristrutturazione dell'impianto sportivo cittadino "Lello Simeone", si pubblica una dichiarazione del Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito.
"Sono fuorvianti, nonché assolutamente prive di fondamento – afferma Cannito – le notizie che alludono alla marginalizzazione della pista ciclistica nel piano di recupero del Lello Simeone, struttura che riconosce nella funzione di velodromo la sua prevalente identità storica.
Realtà vuole che negli sviluppi degli interventi a beneficio del Simeone, illustrati la scorsa settimana durante la conferenza stampa a Palazzo di Città, si punterà anche a valorizzare e rifunzionalizzare il tracciato di questo gioiello dell'impiantistica sportiva, unico sul territorio regionale e tra i pochi ancora esistenti in Italia.
L'Amministrazione comunale, in contatto con la Federazione Ciclistica nazionale, sta riservando la massima cura nell'intercettare le risorse, pianificare e realizzare ogni ulteriore, idonea soluzione migliorativa affinché l'impianto, moderno e fruibile per il movimento agonistico della specialità di riferimento, possa dare impulso allo sport.
La pista del Simeone – rassicura il Sindaco – rappresenta attualmente un tema prioritario in agenda".
  • Stadio "L. Simeone"
Altri contenuti a tema
«Continua la storia del “Lello Simeone”, nuove pagine da scrivere per lo sport barlettano» «Continua la storia del “Lello Simeone”, nuove pagine da scrivere per lo sport barlettano» Le dichiarazioni del consigliere comunale Gennaro Calabrese
Ristrutturazione stadio "Simeone", un anno dopo: si attende solo l'inaugurazione Ristrutturazione stadio "Simeone", un anno dopo: si attende solo l'inaugurazione Lo storico impianto del rione "Medaglie d'oro" quasi pronto per tornare a disposizione della cittadinanza
Dario Damiani: «Stanziati 800mila euro per la riqualificazione del velodromo "Simeone"» Dario Damiani: «Stanziati 800mila euro per la riqualificazione del velodromo "Simeone"» La nota del senatore di Forza Italia
2 Lo stadio "Simeone" e quelle strane linee dell'area di rigore Lo stadio "Simeone" e quelle strane linee dell'area di rigore Isidoro Alvisi scrive al presidente della Figc Puglia Vito Tisci
"Lello Simeone": procedono i lavori, tra entusiasmi e nuove opportunità "Lello Simeone": procedono i lavori, tra entusiasmi e nuove opportunità «Il "Simeone" diventerà un Parco Sportivo del Benessere Urbano»
Ristrutturazione "Lello Simeone": l'ordinanza dell'Ufficio Tecnico del Traffico Ristrutturazione "Lello Simeone": l'ordinanza dell'Ufficio Tecnico del Traffico Divieto di sosta con rimozione su via Casardi e su via Libertà
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
Velodromo “Lello Simeone” a rischio? Velodromo “Lello Simeone” a rischio? Una nota del giornalista Nino Vinella
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.