Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Legalità e fondi PNRR, gli ex consiglieri di Coalizione Civica incontrano il commissario Alecci

Confronto costruttivo anche alla luce dei recenti fatti di cronaca

«In qualità di ex consiglieri del gruppo di Coalizione Civica, abbiamo incontrato il commissario prefettizio dott. Francesco Alecci per sottoporgli una serie di punti cari alla città che ci auguriamo possano al più presto trovare una risoluzione». Scrivono gli ex consiglieri comunali di Coalizione Civica Carmine Doronzo , Michelangelo Filannino e Ruggiero Quarto.

«La riunione, caratterizzata da toni cordiali e reciproco ascolto, si è concentrata, alla luce dei recenti tragici accadimenti verificatisi a Barletta, sull'attuazione dell'ordine del giorno da noi proposto e approvato all'unanimità nel consiglio comunale del 30 settembre del 2020, dal titolo "Prevenire la violenza, educare alla legalità", comprendente una serie di interventi concreti, per lo più rivolti alle giovani generazioni, mai attuati dalla precedente amministrazione e che oggi riteniamo quanto mai urgenti e indifferibili.

Grande attenzione è stata posta sui fondi del PNRR da intercettare per progetti comunali e territoriali, sui temi ambientali ed urbanistici, sulle opere pubbliche incompiute nonché sugli immobili comunali in disuso, compresi i beni confiscati alle mafie, e sulla possibilità di assegnare gli stessi agli enti del terzo settore per finalità sociali.

Il commissario prefettizio, dimostrando una grande propensione al confronto, ha assicurato il suo impegno per il raggiungimento di obiettivi condivisi previo approfondimento di situazioni specifiche.

Alla luce dei contenuti e dei metodi di questo primo incontro esprimiamo la nostra soddisfazione, assicurando a tutta la città la prosecuzione di un'azione di ascolto delle voci e dei bisogni dei nostri concittadini e dell'impegno nel rappresentarle formalmente fino al perseguimento di risultati concreti».
  • Coalizione Civica
Altri contenuti a tema
Amministrative, a Barletta si presentano i candidati di Sinistra italiana - Coalizione civica Amministrative, a Barletta si presentano i candidati di Sinistra italiana - Coalizione civica Ruggiero Quarto: «Mi ricandido per rendere finalmente Barletta una città vivibile»
"Rendere Barletta una città a misura di studenti e studentesse? Si può!" "Rendere Barletta una città a misura di studenti e studentesse? Si può!" Oggi l'evento organizzato da Coalizione Civica per la Città Futura - Sinistra Italiana
Coalizione Civica: le giornate per discutere su un programma collettivo Coalizione Civica: le giornate per discutere su un programma collettivo Si terranno venerdì 25 marzo, sabato 26 e domenica 27
1 Amministrative, a Barletta il M5S propone una coalizione con Pd e Coalizione civica Amministrative, a Barletta il M5S propone una coalizione con Pd e Coalizione civica «Abbiamo incontrato le forze di centro sinistra con cui ci siamo trovati a condividere un percorso di opposizione alla passata amministrazione»
1 La proposta di Coalizione Civica per combattere la Xylella La proposta di Coalizione Civica per combattere la Xylella Fanno appello al commissario prefettizio dott. Francesco Alecci
Coalizione Civica, dai banchi dell'opposizione verso il «futuro di Barletta» Coalizione Civica, dai banchi dell'opposizione verso il «futuro di Barletta» Un primo appuntamento per incontrare la città
1 Coalizione Civica per Barletta: punti critici sono il trasporto locale e regionale Coalizione Civica per Barletta: punti critici sono il trasporto locale e regionale «Barletta vanta importanti collegamenti ferroviari, ma ancora macchiata da criticità»
1 Morti sul lavoro, Coalizione civica chiede un ispettorato del lavoro nella Bat Morti sul lavoro, Coalizione civica chiede un ispettorato del lavoro nella Bat Dopo la morte di un lavoratore a Barletta
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.