Unione
Unione
Servizi sociali

"La spesa che non pesa": a Barletta la campagna di raccolta alimentare

L'iniziativa è stata avviata dalle associazioni “Le Amiche per le Amiche” e “Confraternita di Misericordia” di Barletta

Le associazioni "Le Amiche per le Amiche" e "Confraternita di Misericordia" di Barletta hanno attivato una raccolta e distribuzione di generi di prima necessità, per le famiglie più bisognose colpite economicamente dall'emergenza Covid 19.

L'obiettivo è creare una rete di solidarietà con l'aiuto di volontari, per aiutare concretamente tutti coloro che versano in condizioni di povertà e per i quali, in questo momento, fare la spesa è diventato un lusso che non possono permettersi. Nessuno dovrà rimanere solo né sentirsi abbandonato: è il monito che ha spinto i volontari delle associazioni coinvolte ad avviare il progetto di raccolta e distribuzione, affinché, chi sta subendo gli effetti di questa emergenza, possa vivere con dignità. Si tratta di un'iniziativa che vuole assicurare il soddisfacimento dei bisogni primari, per questo saranno raccolti sia alimenti sia prodotti per l'igiene della casa e della persona. L'intera cittadinanza è coinvolta in questa rete di solidarietà: tutti possono partecipare e contribuire alla raccolta dei beni.

La raccolta dei beni di prima necessità incomincerà il giorno 01.04.2020 dalle 10.00 alle 12.30 presso Corso Vittorio Emanuele al civico 131.
La distribuzione a decorrere dal 04.04.2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso i medesimi locali.

Per info, ecco il numero da contattare su Whatsapp: 328 0508732
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.