Negozio
Negozio
Scuola e Lavoro

L'invito dei commercianti di Barletta: «Anticipiamo la chiusura serale per aiutare la ristorazione»

Un «circolo virtuoso dell'economia locale» per consentire ai consumatori di frequentare bar, ristoranti e pizzerie

«L'ultimo DPCM del Presidente Conte ha imposto la chiusura per Bar, Pizzerie e Ristoranti alle ore 24:00 e probabilmente un altro DPCM la anticiperà alle ore 22:00 (speriamo di no). Questa costrizione d'orario per i colleghi del settore ristorazione induce le attività commerciali dello Shopping cittadino ad una riflessione importante sull'orario serale di chiusura dei negozi». Lo scrivono i commercianti dell'associazione "Le Strade dello Shopping" di Barletta. L'intento, spiegano, è quello di anticipare la chiusura serale delle attività commerciali per agevolare il settore della ristorazione.

«Nella situazione attuale e per andare incontro alle esigenze della categoria della ristorazione e bar, la nostra Associazione ha suggerito ai propri iscritti, a titolo sperimentale nel periodo di operatività dell'attuale DPCM, ad osservare un orario serale con apertura alle 16:30 e chiusura alle 20:30, fermo restando l'orario mattutino 9:00/13:00.

Questa modifica dell'orario serale dei nostri negozi noi auspichiamo possa innescare un duplice effetto: da un lato quello di migliorare la qualità di vita dei titolari dei negozi e di quella dei loro dipendenti e, cosa da non sottovalutare, rendere possibili momenti di convivialità nel rispetto assoluto delle norme; dall'altro quello di mantenere un circolo virtuoso dell'economia locale che salvaguardando le attività commerciali possa avere un effetto benefico anche su quelle della ristorazione.

Nella speranza di incontrare da parte di tutti i commercianti di Barletta la condivisione di questa iniziativa (che comunque non è vincolante per nessuno) e con l'augurio che i consumatori la recepiscano e l'accolgano benevolmente, ricordiamo quindi che da lunedì 19 ottobre l'orario di apertura serale dei negozi di Barletta sarà il seguente: dalle ore 16:30 alle ore 20:30».
  • commercianti
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.