Il sindaco Cosimo Cannito
Il sindaco Cosimo Cannito
Scuola e Lavoro

L'incontro del sindaco Cosimo Cannito con gli studenti della Musti-Dimiccoli

Il sindaco ha posto interrogativi agli alunni sul loro futuro

Clima gioioso questa mattina a Palazzo di Città dove il sindaco Cosimo Cannito ha accolto una delegazione di studenti, insieme ai loro insegnanti, della scuola primaria del comprensivo "Musti – Dimiccoli". L'incontro, svoltosi nella sala Giunta, si è dipanato attraverso momenti di simpatica ed amichevole conversazione. Agli scolari sono stati posti dal Sindaco interrogativi circa il loro futuro scolastico e quale professione intendono svolgere. Tutti hanno risposto dimostrando certezze e idee chiare che hanno suscitato ammirazione nel primo cittadino, puntuale nell'esortarli benevolmente all'osservanza delle regole dettate dalla civile e responsabile convivenza: a scuola, nelle relazioni familiari o in occasione delle attività sociali scelte per valorizzare il tempo libero.

«Considero educativo – afferma Cannito – il percorso di avvicinamento dei giovanissimi alle istituzioni, segnatamente quella comunale, affinché ne percepiscano la presenza attraverso l'umanità di chi le rappresenta, nonché il dialogo autentico e diretto sui temi riguardanti la nostra comunità. Abbiamo verso le nuove generazioni questo dovere, tutt'altro che secondario, perché avvalendoci di buoni esempi e modelli virtuosi dobbiamo progettare e consegnare una società migliore, fiduciosi delle doti soggettive affinate tra i banchi durante la fase didattica».
Dal sindaco Cannito parole di elogio anche per i docenti, dei quali riconosce «L'abilità nel formare i protagonisti del domani e l'abnegazione dimostrata misurandosi con i disagi dell'emergenza sanitaria».
  • Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli”
Altri contenuti a tema
A lezione di Costituzione, gli studenti della "Musti-Dimiccoli" presentano i loro lavori A lezione di Costituzione, gli studenti della "Musti-Dimiccoli" presentano i loro lavori Questa mattina il terzo incontro del progetto in collaborazione con l’Adgi Sezione di Trani
Piccoli artisti crescono nel segno di De Nittis Piccoli artisti crescono nel segno di De Nittis Gli alunni della "Musti-Dimiccoli" in visita a Palazzo di città e a Palazzo della Marra
1 Giochi matematici del Mediterraneo, vince un barlettano Giochi matematici del Mediterraneo, vince un barlettano Si tratta di Michelangelo Rizzi, alunno del comprensivo "Musti-Dimiccoli"
All'istituto comprensivo "Musti-Dimiccoli" un incontro sulla legalità All'istituto comprensivo "Musti-Dimiccoli" un incontro sulla legalità Appuntamento domani alle ore 10
Furto alla scuola “Dimiccoli”, lezioni sospese Furto alla scuola “Dimiccoli”, lezioni sospese Questa mattina l’amara sorpresa, le mamme: «Serve maggiore sicurezza»
9 Gli alberi muoiono e i bimbi chiedono aiuto alle industrie di Barletta Gli alberi muoiono e i bimbi chiedono aiuto alle industrie di Barletta Letterine "speciali" degli alunni della "Musti-Dimiccoli", «questo regalo Babbo Natale non può portarlo nel suo sacco»
1 Ratti nella succursale della "Musti-Dimiccoli" di Barletta, scuola chiusa Ratti nella succursale della "Musti-Dimiccoli" di Barletta, scuola chiusa Il plesso riaprirà lunedì 11 novembre dopo l'intervento di derattizzazione
1 Oltre la «facile propaganda», il parere del Movimento 5 Stelle Barletta Oltre la «facile propaganda», il parere del Movimento 5 Stelle Barletta Caso giardini della scuola "Musti", «l’uomo solo al comando si dimostra una strategia perdente»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.