Michele Ragno
Michele Ragno
La città

L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney

Il prodotto cinematografico si chiama “I leoni di Sicilia”

Con la passione costante per il cinema, Michele Ragno continua la sua carriera fino ad arrivare alla grande casa cinematografica Disney con "I leoni di Sicilia". È proprio per la messa in scena delle serie tv Disney, tratta dall'omonimo libro di Stafania Auci e la cui regia è stata affidata a Paolo Genovese, che l'attore barlettano si trova a girare per Trapani, Palermo e Cefalù insieme ad un cast internazionale composto da Michele Riondino e Miram Leone.

La trama è ancora segretissima ed è proprio l'attore barlettano a mantenere il riserbo, sostenendo gli accordi stabiliti con la Disney.

Si rivela questo, un periodo ricco di novità e gratificazione per Ragno che, oltre a festeggiare il suo compleanno qualche giorno fa, è apparso, il 7 novembre su Rai2 alle ore 21.20, nella prima tv di "School of mafia". Con lui, Nino Frassica, Paolo Calabresi, Tony Sperandeo, Emilio Solfrizzi, Fabrizio Ferracane, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi e gli emergenti Giuseppe Maggio e Guglielmo Poggi. La commedia è tra le prime grandi produzioni a cui Ragno ha partecipato e ha rappresentato per lui, il grande esordio.

Non mancano i moltissimi i riconoscimenti che ha già ricevuto: trofei che testimoniano la bravura del giovane, partito dal teatro e arrivato al grande schermo. Tra questi per esempio, per la sua ottima interpretazione in "School of mafia" gli è stato assegnato il Premio Kineo a Venezia 78, Premio Alice Cosmopolitan al Festival di Taormina lo scorso giugno e a luglio altra rilevante affermazione all'Ischia Global Fest.

La carriera del giovane talento non si esaurisce qui, perchè prenderà parte in "Esterno notte" e ai nuovi episodio della fiction "Lolita Lobosco".
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Michele Ragno, attore barlettano, recita in “Le indagini di Lolita Lobosco” Michele Ragno, attore barlettano, recita in “Le indagini di Lolita Lobosco” Grande successo per la seconda edizione della fiction su Rai 1
TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” Il regista Davide Barletti incontra il pubblico al "Paolillo"
Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Gli appuntamenti si terranno il 27 novembre, il 17 dicembre e il 13 gennaio
Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il cortometraggio sarà realizzato dal regista barlettano Arcieri e Piazzolla alla sceneggiatura
Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac «Ci auguriamo di mostrare il documentario nelle sale cinematografiche della nostra città»
La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer L'attore interpretò Ettore Fieramosca nel film "Il soldato di ventura"
Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village L’attore pugliese sarà presente in sala insieme al regista e al resto del cast per l’uscita del film “Quasi Orfano”
Premio Oscar per il regista Massimiliano Tedeschi al Ciak Film Festival Premio Oscar per il regista Massimiliano Tedeschi al Ciak Film Festival Due sue lavori girati nel 2021, la serie web "Netc@fe" e il docu-film "Camei Pugliesi: Barletta", premiati a Fiuggi
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.