Michele Ragno
Michele Ragno
La città

L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney

Il prodotto cinematografico si chiama “I leoni di Sicilia”

Con la passione costante per il cinema, Michele Ragno continua la sua carriera fino ad arrivare alla grande casa cinematografica Disney con "I leoni di Sicilia". È proprio per la messa in scena delle serie tv Disney, tratta dall'omonimo libro di Stafania Auci e la cui regia è stata affidata a Paolo Genovese, che l'attore barlettano si trova a girare per Trapani, Palermo e Cefalù insieme ad un cast internazionale composto da Michele Riondino e Miram Leone.

La trama è ancora segretissima ed è proprio l'attore barlettano a mantenere il riserbo, sostenendo gli accordi stabiliti con la Disney.

Si rivela questo, un periodo ricco di novità e gratificazione per Ragno che, oltre a festeggiare il suo compleanno qualche giorno fa, è apparso, il 7 novembre su Rai2 alle ore 21.20, nella prima tv di "School of mafia". Con lui, Nino Frassica, Paolo Calabresi, Tony Sperandeo, Emilio Solfrizzi, Fabrizio Ferracane, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi e gli emergenti Giuseppe Maggio e Guglielmo Poggi. La commedia è tra le prime grandi produzioni a cui Ragno ha partecipato e ha rappresentato per lui, il grande esordio.

Non mancano i moltissimi i riconoscimenti che ha già ricevuto: trofei che testimoniano la bravura del giovane, partito dal teatro e arrivato al grande schermo. Tra questi per esempio, per la sua ottima interpretazione in "School of mafia" gli è stato assegnato il Premio Kineo a Venezia 78, Premio Alice Cosmopolitan al Festival di Taormina lo scorso giugno e a luglio altra rilevante affermazione all'Ischia Global Fest.

La carriera del giovane talento non si esaurisce qui, perchè prenderà parte in "Esterno notte" e ai nuovi episodio della fiction "Lolita Lobosco".
  • Cinema
Altri contenuti a tema
A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità Il riconoscimento nell'ambito del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale "Tulipani di Seta Nera"
"Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel "Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel Il Festival di Tulipani di Seta Nera è entusiasta di accogliere il corto del giovane barlettano
3 Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film  “Un mondo a parte” Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film “Un mondo a parte” Sarà al cinema Paolillo per incontrare il pubblico domenica 7 aprile
Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Consegnato il gagliardetto del nostro Comune all'assessore al patrimonio e promozione della città di Venezia
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone La presentazione si terrà domani. Seguirà la proiezione del corto pluripremiato "Medea"
Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi L'opera cinematografica affronta il tema dell'immigrazione
Tra cinema e cultura: successo per "A spasso con il South Italy" a Barletta Tra cinema e cultura: successo per "A spasso con il South Italy" a Barletta Tra gli ospiti della serata Giuseppe Arcieri, Francesco Arrivo, Mathias Rat e Rossella Gabriele
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.