Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival
Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival
Eventi

Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival

Consegnato il gagliardetto del nostro Comune all'assessore al patrimonio e promozione della città di Venezia

La Città di Barletta è stata presente alla XIV^ Edizione del Ca'Foscari Short Film Festival, tenutasi a Venezia nei giorni scorsi, grazie alla presenza di Giuseppe Arcieri, fondatore e direttore artistico, e di Michele Piazzolla, co-organizzatore e project manager del South Italy International Film Festival di Barletta.

I giovani barlettani hanno avuto il privilegio di assistere a una vasta selezione di cortometraggi provenienti dal panorama cinematografico contemporaneo internazionale.

I due artisti hanno ottenuto il riconoscimento del contributo di Barletta al settore cinematografico italiano quando sono stati incaricati di consegnare la menzione speciale alla miglior interpretazione a Jonathan Lade per il cortometraggio "Fragments of Us durante la cerimonia di premiazione.

Questa esperienza ha confermato il potenziale del movimento giovanile barlettano nel campo delle arti visive e ha rafforzato l'impegno dell'Amministrazione nel promuovere la cultura e l'arte nella nostra comunità.

Arcieri e Piazzolla hanno consegnato a nome della città di Barletta il gagliardetto del Comune a Paola Mar, Assessore al patrimonio e promozione della città di Venezia, come ideale saluto dell'Amministrazione barlettana alla istituzione veneta.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
"Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel "Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel Il Festival di Tulipani di Seta Nera è entusiasta di accogliere il corto del giovane barlettano
3 Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film  “Un mondo a parte” Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film “Un mondo a parte” Sarà al cinema Paolillo per incontrare il pubblico domenica 7 aprile
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone La presentazione si terrà domani. Seguirà la proiezione del corto pluripremiato "Medea"
Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi L'opera cinematografica affronta il tema dell'immigrazione
Tra cinema e cultura: successo per "A spasso con il South Italy" a Barletta Tra cinema e cultura: successo per "A spasso con il South Italy" a Barletta Tra gli ospiti della serata Giuseppe Arcieri, Francesco Arrivo, Mathias Rat e Rossella Gabriele
Il barlettano Giuseppe Arcieri unico italiano in giuria al Reels International Film Festival Il barlettano Giuseppe Arcieri unico italiano in giuria al Reels International Film Festival Il giovane è orgoglioso di rappresentare il Paese nell'evento che si tiene ad Aurangabad, Maharashtra
"C'è ancora domani" gratuitamente per le scuole secondarie di secondo grado "C'è ancora domani" gratuitamente per le scuole secondarie di secondo grado Per il film della Cortellesi proiezioni a partire dal 16 gennaio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.