foto cinema
foto cinema
Speciale

Trani, il grande cinema continua tra "Cattedrale e Mare": in programma "L'infernale Quinlan", "Orfeo" e "Zelig"

Appuntamenti dal 18 al 20 agosto

Prosegue con tre nuovi appuntamenti la rassegna "Cinema Fuori Museo - Tra Cattedrale e Mare", promossa dalla Fondazione S.E.C.A. in collaborazione con Canudo ETS, che per tutta l'estate porta a Trani nell'arena all'aperto in Via Porta Vassalla alcuni dei capolavori che hanno segnato la storia del cinema internazionale.

La terza settimana di programmazione, in calendario dal 18 al 20 agosto, propone un percorso attraverso tre opere di autori che hanno rivoluzionato il linguaggio cinematografico, offrendo al pubblico un'occasione per riscoprire film diventati autentici punti di riferimento della settima arte.
  • Martedì 18 agosto | L'infernale Quinlan di Orson Welles (1958), considerato uno dei noir più influenti di sempre, un'opera monumentale per costruzione narrativa, fotografia e intensità interpretativa.
  • Mercoledì 19 agosto | Orfeo di Virgilio Villoresi (2025), un'esperienza cinematografica che unisce cinema dal vero, animazione, stop motion e tecniche artigianali per dare vita a un universo sospeso tra sogno e realtà.
  • Giovedì 20 agosto | Zelig di Woody Allen (1983), originale e brillante mockumentary che, attraverso il personaggio dell'uomo camaleonte, costruisce una satira intelligente della società e dei mezzi di comunicazione, confermando la straordinaria capacità del regista di coniugare comicità e riflessione.
Inizio proiezioni ore 21.00 in Via Porta Vassalla (alle spalle della Cattedrale di Trani) | Biglietto € 5,00 acquistabile al Polo Museale di Trani (apertura mezz'ora prima dell'orario di proiezione) oppure online su https://www.diyticket.it/festivals/813/cinema-fuori-museo .
Per informazioni Fondazione S.E.C.A. : tel. 0883.58.24.70 | email. info@fondazioneseca.it
sett cinema fuori museo
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Cinema Fuori Museo, a Trani tre nuovi appuntamenti tra i grandi classici del cinema Cinema Fuori Museo, a Trani tre nuovi appuntamenti tra i grandi classici del cinema Il programma dell'11, 12 e 13 agosto
​Trionfo per il regista barlettano Arcieri: ​premi all’AMURA e al Corto e Cultura Film Festival ​Trionfo per il regista barlettano Arcieri: ​premi all’AMURA e al Corto e Cultura Film Festival Premiato per la regia di "Rugiada di Vita" e "Ombre nella Fede" e per la distribuzione di "In eterno Amore"
Il regista barlettano Arcieri brilla al Festival di Cannes Il regista barlettano Arcieri brilla al Festival di Cannes Doppio traguardo e ruolo istituzionale per l'autore di "Rugiada di Vita"
“Il Cinema incontra la Poesia”: a Barletta arte e riflessione sociale nell’evento di Artinte “Il Cinema incontra la Poesia”: a Barletta arte e riflessione sociale nell’evento di Artinte L'evento si terrà domani, alle ore 18:30, presso Essenza Cibo Lento in Vico Sant’Andrea
Barletta sul set cinematografico del film di "La Meraviglia del Mondo" con Riccardo Scamarcio Barletta sul set cinematografico del film di "La Meraviglia del Mondo" con Riccardo Scamarcio L'attore andriese interpreta Federico II di Svevia
Tolkien, "Dalla Terra di Mezzo all'Italia": la presentazione del documentario di Oronzo Cilli Tolkien, "Dalla Terra di Mezzo all'Italia": la presentazione del documentario di Oronzo Cilli In programma venerdì 8 maggio al Circolo Unione di Barletta
Oltre ogni barriera, il ritmo della libertà: "Lo chiamava rock & roll" al Paolillo di Barletta Oltre ogni barriera, il ritmo della libertà: "Lo chiamava rock & roll" al Paolillo di Barletta I coratini Ivana Lotito e Nicola Nocella raccontano il road movie di Smeriglio tra le Marche e l’anima: un viaggio senza pietismi scandito dalle voci di Mango e Pedrini
Al Politeama Paolillo di Barletta "Lo chiamava rock & roll" con Ivana Lotito e Nicola Nocella Al Politeama Paolillo di Barletta "Lo chiamava rock & roll" con Ivana Lotito e Nicola Nocella Appuntamento nella sala Tognazzi domani 19 aprile alle ore 18.00
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.