Mare Porto
Mare Porto
La città

Iniziano i lavori per l’adeguamento dell’ex mercato ittico

Sarà la nuova sede della Capitaneria di Porto

Sono iniziati ieri i lavori di recupero, riqualificazione e adeguamento dell'ex mercato ittico di via Cristoforo Colombo, da destinare a sede della Capitaneria di Porto di Barletta. Nella mattinata di ieri, dopo un sopralluogo congiunto da parte del Comandante della Capitaneria di Porto, Pierpaolo Pallotti, del direttore dei Lavori ing. Vito Vacca, del progettista ing. Piero Scialpi e dei responsabili della ditta appaltatrice, la GICA Costruzioni di Andria, si è proceduto alle prime operazioni per l'allestimento del cantiere e alla programmazione delle forniture per il rifacimento degli impianti a servizio della struttura.

Il primo stralcio del progetto della nuova Capitaneria, elaborato dal Settore Manutenzioni in collaborazione con la Direzione Marittima di Bari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è finanziato con risorse della Provincia di Barletta Andria Trani per 150.000,00 euro e del civico bilancio per 330.000,00 euro. La conclusione di questi interventi è prevista entro il prossimo dicembre.

Completerà la ristrutturazione dell'ex mercato ittico il secondo stralcio, dell'importo di 270.000,00 euro, necessario per attrezzare i locali destinati ad accogliere, tra l'altro, la mensa e la foresteria. Di questa ulteriore fase dei lavori è già stato approvato il progetto preliminare, anche questo elaborato dal settore comunale Manutenzioni, e si conta di cantierizzarli non appena ultimati i lavori consegnati in via d'urgenza oggi.
  • Lavori pubblici
  • Capitaneria di Porto
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Forzato il cancello al braccio di Levante: «Gesto simbolico, bisogna avere pazienza» Forzato il cancello al braccio di Levante: «Gesto simbolico, bisogna avere pazienza» Il comandante della Capitaneria Acanfora: «La chiusura è temporanea e necessaria»
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.