Ospedale Dimiccoli
Ospedale Dimiccoli
Cronaca

In affanno i Pronto Soccorso di Barletta e Andria: chiedono più medici per l'emergenza Covid

La Asl Bt chiede la mobilitazione di medici di altri reparti per dare man forte nelle aree di emergenza urgenza

Il sistema sanitario è sempre più sotto stress in tutto il paese e con esso l'intero personale spesso costretto a turni logoranti dettati dall'inesorabile procedere del contagio da Covid-19.

Anche i Pronto Soccorso degli ospedali di Barletta e Andria negli ultimi giorni stanno vedendo crescere significativamente il numero di pazienti tanto da rendere particolarmente difficoltoso garantire turni del personale che siano compatibili con la quantità e la qualità delle prestazioni erogate dai Pronto Soccorso.

È per questo che l'Asl Bt ha accolto l'allarme e ha chiesto man forte, nelle aree di emergenza urgenza, di medici di altri reparti delle strutture ospedaliere di Barletta e Andria.

Il direttore generale Alessandro Delle Donne, infatti, ha dato disposizione affinché i Direttori dei Dipartimenti delle Aree Chirurgiche e Mediche mobilitino d'urgenza e con efficacia immediata 5 medici per il Pronto Soccorso di Barletta e altri 5 per quello di Andria che abbiano preferibilmente già prestato attività nelle aree di emergenza urgenza.
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi» Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: «In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi» La nota del consigliere regionale del Pd
Al "Dimiccoli" di Barletta l'undicesima donazione multiorgano 2024 nella Asl Bt Al "Dimiccoli" di Barletta l'undicesima donazione multiorgano 2024 nella Asl Bt Una 63enne di Zapponeta ha donato il cuore
Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar L'attività coinvolgerà 50 pazienti e un team clinico multidisciplinare
Ematologia, a Barletta un nuovo innovativo percorso di medicina narrativa digitale per la personalizzazione delle cure Ematologia, a Barletta un nuovo innovativo percorso di medicina narrativa digitale per la personalizzazione delle cure Domani al "Dimiccoli" la presentazione del progetto "EmaNar"
Sabato 9 novembre seminario scientifico a Barletta sull'approccio laparoscopico in chirurgia d'urgenza Sabato 9 novembre seminario scientifico a Barletta sull'approccio laparoscopico in chirurgia d'urgenza Interverranno esperti e professionisti del settore
Parkinson: a Barletta primo trattamento con un innovativo impianto Parkinson: a Barletta primo trattamento con un innovativo impianto Il dott. Giorelli: «L’obiettivo di questa nuova strategia terapeutica è cercare di migliorare significativamente la qualità di vita dei nostri pazienti»
Oncologia, un progetto del CALCIT sarà illustrato questa mattina al "Dimiccoli" di Barletta Oncologia, un progetto del CALCIT sarà illustrato questa mattina al "Dimiccoli" di Barletta Nuovi strumenti per le ricerche cliniche in oncologia
Libri e sorrisi per i piccoli pazienti del reparto Pediatria di Barletta Libri e sorrisi per i piccoli pazienti del reparto Pediatria di Barletta Consegnati i volumi donati grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere, regalaci un libro"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.