Strada verso ospedale
Strada verso ospedale
La città

I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato"

Evidenziate le principali problematiche della zona

A Barletta, nel quartiere Borgovilla, i residenti nelle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato". Iniziativa nata per affrontare e porre all'attenzione delle istituzioni cittadine e delle forze dell'ordine le problematiche di sicurezza e vivibilità dell'intera zona. A cominciare dallo sfrecciare ad alta velocità e in maniera rumorosa di auto e moto di grossa cilindrata: da tarda sera sino a notte inoltrata scorazzano lungo le suddette vie, specie su via Traetta dove dalla rotatoria all'altezza del parcheggio dell'ospedale sino alla rotatoria che interseca via Donizetti creano una vera pista (motodromo). Tutto avviene in maniera indisturbata tra le grida e le proteste dei residenti, ogni santa notte.

A questo si aggiunge il transito di mezzi da trasporto (tir) nonostante il divieto che spesso crea non solo ingorghi e problemi alla circolazione ma inquinamento acustico.

Altro problema sono gli schiamazzi di ragazzi che nelle tarde ore della serata si intrattengono in via Pizzetti e invadono il pattinodromo, disturbando la quiete pubblica con giochi assurdi, grida e danni all'arredo urbano.

Il Comitato di via Donizetti e dintorni intende avere un'interlocuzione con le autorità preposte al fine di collaborare a trovare adeguate soluzioni, formulando - nel possibile - delle soluzioni. A proposito è stata già inviata, via pec, una lettera al sindaco finalizzata a sollecitare un suo intervento.
  • Disagio per i cittadini
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
37 Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» La segnalazione dei componenti del costituendo Comitato Cappuccini
1 “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta La sua costituzione per una rappresentanza territoriale di riferimento
4 Buio in via Libertà, «la sera costretti a camminare con le torce del telefonino» Buio in via Libertà, «la sera costretti a camminare con le torce del telefonino» Segnalazione dei residenti per una situazione che si protrae da tempo
1 Via Galvani: «Nessuno ha dato spiegazioni sulla situazione vergognosa di questa strada» Via Galvani: «Nessuno ha dato spiegazioni sulla situazione vergognosa di questa strada» Ratti, insetti, scarafaggi, la testimonianza di una cittadina
Caro benzina, prezzo del carburante alle stelle: superati i 2 euro al litro Caro benzina, prezzo del carburante alle stelle: superati i 2 euro al litro L’allarme dei gestori: «Stiamo guardando al futuro con apprensione»
16 Emissioni nella zona industriale di Barletta, allerta per la qualità dell’aria Emissioni nella zona industriale di Barletta, allerta per la qualità dell’aria Cianci, Operazione Aria Pulita: «L’azienda dovrebbe rispondere alle segnalazioni e chiarire la natura di questi fumi»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.