Sindaco Cosimo Cannito Copyright Ida Vinella. <span>Foto Ida Vinella</span>
Sindaco Cosimo Cannito Copyright Ida Vinella. Foto Ida Vinella
Istituzionale

Gli auguri del sindaco Cannito per le festività

La nota del primo cittadino

Riceviamo e pubblichiamo la lettera augurale per le festività natalizie firmata dal sindaco Cosimo Cannito.

"Care concittadine e cari concittadini,
in questo tempo speciale dell'anno, desidero rivolgermi a ciascuno di voi con un pensiero di vicinanza e di speranza.
Il Natale è la festa della luce che illumina le nostre case e i nostri cuori, è il momento in cui ci stringiamo attorno ai valori più autentici: la famiglia, l'amicizia, la solidarietà.
Il Natale ci invita a tendere la mano a chi vive momenti di difficoltà. Il mio pensiero particolare va ai bambini, il cui futuro è nelle nostre mani, agli anziani, agli ammalati, alle persone con disabilità, alle donne vittime di violenza, a chi è lontano dagli affetti familiari.
Il 2025 sta per concludersi e ci lascia alle spalle risultati di cui dobbiamo essere orgogliosi. La città sta cambiando volto ma c'è ancora tanto da fare.
Nel 2026 sarà prioritario impegnarsi per migliorare la percorribilità delle nostre strade, aumentare il livello di sicurezza, contenere il costo della TARI, chiudere molti cantieri e avviarne di nuovi, rafforzare la sostenibilità ambientale con una maggiore attenzione al verde.
Conosco le vostre ansie e preoccupazioni sul costo della vita che aumenta ogni giorno, la paura della guerra, il futuro dei figli, il timore di perdere il lavoro o di non trovarlo, il desiderio di una casa, la salute.
Sappiate che io sono uno di voi e sto con voi. Vi assicuro che il mio impegno, come Sindaco, sarà quello di continuare con responsabilità, passione e umiltà, la missione che mi avete assegnato. Vi chiedo di stare al mio fianco per proseguire nel cammino verso la trasformazione di Barletta in una città più moderna e sicura.
Colgo l'occasione per ringraziare tutte le associazioni, i volontari, le forze dell'ordine, gli operatori sanitari e chi ogni giorno lavora per il bene comune. Il loro altruismo è il dono più prezioso che riceviamo come città.
Auguro a tutti voi un Natale di pace e un anno nuovo ricco di soddisfazioni, di salute e di prosperità.
Che il 2026 porti rinnovata energia e realizzi i sogni di ciascuno di noi.
Con affetto e gratitudine"
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
Aggressione sventata da operatori Bar.S.A., il plauso del sindaco Cosimo Cannito Aggressione sventata da operatori Bar.S.A., il plauso del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.