Emanuele Tatò è il nuovo Direttore Sanitario dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta
Emanuele Tatò è il nuovo Direttore Sanitario dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta
Servizi sociali

Emanuele Tatò è il nuovo Direttore Sanitario dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta

È stato per diversi anni dirigente medico proprio nel nosocomio barlettano

Il dottor Emanuele Tatò è il nuovo Direttore Sanitario dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta. "A lui vanno i migliori auguri della direzione strategica della Asl - ha detto Alessandro Scelzi, Direttore Sanitario Asl Bt - il dottor Tatò ha una esperienza ventennale che metterà a servizio dell'ospedale di Barletta e di tutta l'Azienda".

"Sono contento di essere tornato a casa - ha detto il dottor Tatò - sono stato dirigente medico di questa Direzione per molti anni, anni che mi hanno consentito di conoscere a fondo questo presidio e le persone che ci lavorano. Ci sono grandi progetti e li porteremo avanti, insieme e con entusiasmo".

Specializzato in Igiene e Medicina preventiva oltre che in Microbiologia e Virologia, per dieci anni già Dirigente medico della Direzione sanitaria del P.O. "Dimiccoli" di Barletta, il dottor Emanuele Tatò è stato dal 2019 Direttore della Struttura Complessa Direzione Medica di Presidio ASL TA – P.O. Castellaneta "San Pio di Pietrelcina".
Laureato e specializzato presso l'Università degli Studi di Bari, Tatò ha conseguito i Master di II livello in "Diritto, Economia e Management delle Aziende Sanitarie" ed in "Costi Standard e Lean Organization in Sanità".
Già consigliere AIPAC Puglia (Associazione Italiana Patologi Clinici), il dott. Tatò ha anche ricoperto il ruolo di segretario provinciale BAT della ANNAO-ASSOMED nel biennio 2018/2019.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, relatore e docente di diversi Corsi universitari tra cui quelli in Medicina generale, Organizzazione-Legislazione Sanitaria, Aspetti medico-legali e Risk Management, dal 2005 Tatò ha anche ricoperto molti incarichi presso le commissioni sanitarie invalidi civili della ASL BA e della ASL BT.
Nella sua ventennale attività in campo medico e sanitario, il dottor Tatò ha maturato una notevole esperienza volta a condurre e coordinare i vari processi legati all'assistenza ospedaliera ed al miglioramento dei servizi sanitari.

  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Trasporto secondario nell'Asl Bt: «FIALS favorevole alla regia unica» Trasporto secondario nell'Asl Bt: «FIALS favorevole alla regia unica» «La gestione operativa vada ai pronto soccorso. Sì agli incarichi professionali e chiarezza sulla figura dell'Autista soccorritore»
Preservare la fertilità: anche nella Asl BT al via le domande per il social freezing Preservare la fertilità: anche nella Asl BT al via le domande per il social freezing Ecco i parametri per l'ammissione al contributo
Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta La mamma affida a una lettera il suo ringraziamento ai medici dell’ospedale di Barletta: «Mi avete ridato una seconda vita»
Aria condizionata non funzionante in reparto, «situazione già attenzionata» Aria condizionata non funzionante in reparto, «situazione già attenzionata» Pazienti costretti con ventilatori, sollecitato l'intervento dei tecnici per il ripristino degli impianti
In reparto senza aria condizionata, «ci siamo portati ventilatori da casa» In reparto senza aria condizionata, «ci siamo portati ventilatori da casa» La segnalazione di una paziente ricoverata al "Dimiccoli" di Barletta. «Chiediamo solo di essere curati dignitosamente»
Annachiara Rossiello confermata alla guida della Sanitaservice ASL BT Annachiara Rossiello confermata alla guida della Sanitaservice ASL BT Nomina nel segno della continuità gestionale ed efficacia operativa
Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Barletta Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Barletta Il servizio della Asl Bt è operativo fino al 30 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 18.30
Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Per lunghi anni è stato Capo Dipartimento dei Presidi ospedalieri della Asl Bt, direttore del "Dimiccoli" e del "Bonomo"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.