Verde
Verde
La città

Da mercoledì trattamenti fitosanitari sul patrimonio arboreo di Barletta

L'intervento, a cura di Bar.S.A., sarà realizzato con prodotti a ridotto impianto ambientale

L'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, d'intesa con il primo cittadino di Barletta dott. Cosimo Cannito, informa la cittadinanza che saranno avviati i trattamenti fitosanitari sull'intero patrimonio arboreo cittadino, a partire dal prossimo mercoledì 5 agosto per una durata di venti giorni compatibilmente con le condizioni atmosferiche che verranno a presentarsi.

Tutte le piante sono naturalmente soggette agli attacchi da parte di molteplici parassiti che traggono da esse nutrimento compromettendone così lo stato di salute. Talvolta questo genere di evento può portare la pianta alla morte. La difesa fitosanitaria messa in campo da Bar.S.A. tramite l'impiego di mezzi, operatori e tecniche tesi al contenimento degli organismi nocivi, nel rispetto dei principi ecologici utilizzando prodotti a ridotto impianto ambientale, permette dunque di difendere il verde cittadino, vero patrimonio dell'intera città.

L'attività, prevista nell'ambito della manutenzione ordinaria del verde pubblico, è stata attivata a seguito di disposizione dell'Ufficio Manutenzioni del comune di Barletta e sarà espletata attraverso l'uso di un atomizzatore, ogni giorno tranne la domenica e festivi, dalle 00.30 alle 06.00, a partire dal prossimo 5 agosto.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà La denuncia di Bar.S.A.
Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta L'appello di Bar.S.A. «Stop agli episodi di inciviltà»
Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi L'azienda avvisa l'intera cittadinanza
Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis «Tante buone proposte. Proveremo tutti a fare il massimo»
Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti La presidente De Finis: «Auspico che si possa perfezionare ogni aspetto, insieme, con criterio e impegno»
Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Bar.S.A. comunica l'avvio di attività di ispezione e "adesivi" per ammonire i comportamenti errati
7 Bar.S.A.,  ottenuta la certificazione della Parità di Genere Bar.S.A., ottenuta la certificazione della Parità di Genere La nota dell'azienda
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.