Saracinesca
Saracinesca
La città

Covid-19 e crisi economica, a Barletta le categorie più colpite scendono in piazza

La manifestazione si svolgerà domani, alle ore 18:00, in piazza Prefettura

Si terrà domani pomeriggio, a partire dalle ore 18:00 in piazza Prefettura (Monte di Pietà), una manifestazione pacifica che vedrà coinvolti alcuni degli operatori economici della città più colpiti dalle nuove misure introdotte dall'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio (Dpcm).

La chiusura anticipata alle 18 per le attività di somministrazione di bevande e alimenti significa ridurre drasticamente gli incassi quotidiani e per molti, come i pub del centro storico, non lavorare affatto. Ma ad essere colpiti sono anche altri settori per i quali è stata imposta la chiusura totale fino al 24 novembre come le palestre o gli operatori dello spettacolo.

A prendere parte all'appuntamento in piazza saranno le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, A.P.E. e Barletta Ricettiva. «È una manifestazione per sottolineare le contraddizioni del Dpcm, ma soprattutto per chiedere aiuti reali e concreti per le varie categorie», ha detto Antonio Quarto (A.P.E. Barletta).
  • Lavoro
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.