Michele Cianci. <span>Foto Ida Vinella</span>
Michele Cianci. Foto Ida Vinella
La città

Concorso Bar.S.A., l'amministratore Michele Cianci: «Bando assolutamente corretto»

«Accuse pericolose e infamanti in consiglio comunale»

"Voglio rispondere con forza e vigore alle accuse infamanti, che mettono a rischio anche la mia persona, oggetto di minacce, rivoltemi da alcuni consiglieri dell'assise comunale, senza entrare nel merito delle stesse atteso che saranno valutate nelle opportune sedi". Così risponde l'avv. Michele Cianci, amministratore unico Bar.S.A., alle parole pronunciate nel duro consiglio comunale dello scorso lunedì.

"Il bando del concorso per tredici posti di operatori ecologici è stato da me sottoscritto con l'idea di non sperperare soldi della collettività - precisa l'amministratore - in favore di soggetti che, come me, non hanno le caratteristiche per svolgere le mansioni a cui saranno demandati. Il lavoro della raccolta porta a porta è molto impegnativo e certamente, coloro che tra dieci anni avranno 60 anni, saranno fisiologicamente meno abili di coloro che ne avranno massimo 50 di anni".

"È un impegno economico molto gravoso per la comunità e va fatto con oculatezza. Creare, anche per il futuro, un patrimonio umano in favore della società Bar.S.A. e dei cittadini! Questo è l'obiettivo che mi sono posto in qualità di amministratore unico della Bar.S.A.. Nessuno pensi, mai, che in questa competizione ci possa essere qualcuno avvantaggiato da motivi differenti delle pure capacità personali. Chi fa richieste di danaro o false promesse, va immediatamente denunciato".

"La commissione sarà composta da persone integerrime di comprovata capacità. Non è un concorso "fatto su misura" per alcuno - conclude con forza Cianci - e inoltre, è falsa e tendenziosa l'affermazione, fatta nel comunicato stampa di alcuni consiglieri comunali, che chi non ha esperienza non può accedere alla selezione. L'esperienza, di contro, rappresenta soltanto un titolo, così come previsto nella stragrande maggioranza dei concorsi".

"In relazione alle gravissime diffamazioni fatte nei confronti dello scrivente, che, inoltre, minano, come anzidetto, la mia incolumità, autore del bando e nei confronti della società per azioni da me rappresentata che, ancorché società pubblica, è regolamentata da norme di natura privatistica, ho conferito mandato legale per azioni in qualunque sede giudiziaria".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.