Flavio Basile
Flavio Basile
La città

Cianci nuovo Amministratore Unico Bar.S.A. «un'ottima scelta» per Flavio Basile

Le parole dell'esponente della Lega: «Spero che dimostri dedizione e impegno nel rispetto della comunità»

«Mi auguro che l'avvocato Cianci lavori in rottura con quelle che erano le linee della vecchia amministrazione, che ho sempre contrastato per la cattiva gestione, che si pongano delle regole per i lavoratori Bar.S.A. Nel rispetto della comunità e che egli possa fare da tramite tra i cittadini e gli operatori per il sistema riguardante la raccolta differenziata».

A scrivere è Flavio Basile, in merito alla nomina dell'avvocato Michele Cianci come amministratore unico di Bar.S.A. Spa. Il Presidente vicario del consiglio comunale di Barletta e Capogruppo della Lega Salvini Barletta ribadisce in una nota ufficiale la bontà della scelta dell'amministrazione comunale, spiegando quelle che nella sua visione sono le priorità da rispettare: «Il sindaco Cannito ha individuato una figura in linee con quelle che oggi sono le esigenze e le priorità della Barletta Servizi Ambientali. Si tratta di un'ottima scelta, assolutamente condivisibile – scrive Basile – ovviamente, mi auguro che il Cianci dimostri stacanovismo, dedizione ed impegno nel rispetto della comunità».

Lo stesso Basile assicura che non esiterà a mettere in evidenza eventuali aspetti critici che ne possano derivare dalla nuova gestione: «Sono pronto a farlo, se dovessi notare qualcosa di inusuale, come ho sempre fatto. A schiena dritta. Spero, come sono certo che così sia, che una nomina del genere non sia figlia di scelte politiche ma che sia svincolato da logiche partitiche. Una figura che ricopre un incarico tanto delicato non deve essere legato alla politica – è la considerazione del Presidente vicario del Consiglio Comunale di Barletta - ragion per la quale ho sempre ritenuto che il sistema Bar.s.a. Non debba essere governato "in house", quindi dal Comune, ma da società esterne che possano intervenire svincolate dalla politica. Dato che la Bar.s.a. è però gestita dall'amministrazione comunale cittadina, io mi auguro che l'avvocato Cianci sia svincolato da logiche di natura politica».
  • Bar.S.A.
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Riunione congiunta per migliorare le pratiche di gestione dei rifiuti
Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. A causa di attività di riorganizzazione e inventario, sospesa anche la distribuzione buste
Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Il centro non sarà accessibile il 14 e il 16 marzo
Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business De Finis: «Riconoscimento del percorso intrapreso dall’azienda negli ultimi anni»
Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo I numeri di dicembre 2025 e gennaio 2026
Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata La nota di Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.