Ateneo di Bari
Ateneo di Bari
Scuola e Lavoro

Chirurgia orale avanzata: al prof. Inchingolo uno dei più importanti riconoscimenti

Affidato al professionista barlettano l’insegnamento per l’Università di Bari

"La chirurgia orale avanzata risulta in continuo miglioramento con tecniche innovative e tecnologie mini-invasive. Il dentista che esegue chirurgia e implantologia non può ignorare le tecniche moderne: il clinico dunque è fortemente motivato a perfezionare le proprie competenze di chirurgia orale avanzata al fine di predisporre al meglio le condizioni intraorali compatibili ad una riabilitazione impiantare, anche complessa".

Si tratta dell'incipit di un importante corso formativo medico, dell'università di Bari, particolarmente attento alla salute dei pazienti ormai sempre più al centro sia del mondo accademico che di quello pratico. Per non avere più un malato "che patisce" (come l'etimo suggerirebbe) ma che consapevolmente si affidi ad un professionista aggiornato, capace e in grado di trasmettere fiducia oltre che applicare le più moderne conoscenze in osservanza dei migliori standard.

La notizia è che questo importante corso è stato affidato ad un medico odontoiatra da tempo trapiantato e apprezzato a Barletta, il prof. Francesco Inchingolo che pone questo importante traguardo a coronamento di una carriera di professore universitario oltre che stimato professionista. Questo master diventa quindi fucina per gli odontoiatri del domani, medici a cui ci si affiderà ma soprattutto medici del territorio che permetteranno di superare l'odioso preconcetto di una "buona" medicina lontana da un Sud spesso ricordato solo per una Sanità sempre sugli scudi. E associare a questo virtuoso evento alla città della Disfida non può che far piacere.
  • Università
Altri contenuti a tema
Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Le università di Puglia pronte a creare un hub attrattivo per imprese e grandi ricercatori
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Anche la barlettana Lucia Calò vince il premio America Giovani Una borsa di studio per fruire del master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Fegato grasso, lo studio per la prevenzione  dell'Università di Bari Fegato grasso, lo studio per la prevenzione dell'Università di Bari È stata pubblicata sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
27 Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Barletta come "smart city", la tesi del giovane barlettano Cosimo Carpentiere Già senatore accademico, si è laureato in Ingegneria Gestionale con 110 e lode
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.