Comune di Barletta
Comune di Barletta
Politica

Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino

L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12

Intervenuto durante i lavori dell'odierno consiglio comunale, il sindaco di Barletta Cosimo Cannito ha annunciato all'aula l'uscita ufficiale del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino.

La città della Disfida esce così definitivamente dall'ente nato nel luglio 1998 con fini di promozione e sviluppo del territorio tramite il Ministero delle Finanze e l'Unione Europea, al quale avevano aderito tutti i comuni della futura sesta provincia pugliese più Corato.

L'uscita del Comune di Barletta fa seguito a quella negli ultimi anni da parte di quasi tutti gli altri comuni partecipanti, e a numerosi tentativi negli ultimi tempi di provare da dare continuità all'ente in questione.
  • Patto territoriale
  • Consiglio comunale
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale: oltre alla questione San Procopio, approvati tutti gli altri punti all'ordine del giorno Consiglio Comunale: oltre alla questione San Procopio, approvati tutti gli altri punti all'ordine del giorno Passa, con 17 voti a favore, anche la compensazione in volumetrie riguardante l'ex convento di Sant'Andrea.
Consiglio Comunale: approvato OdG riguardante l'opposizione alla realizzazione della discarica di San Procopio Consiglio Comunale: approvato OdG riguardante l'opposizione alla realizzazione della discarica di San Procopio Il testo è stato emendato con la richiesta alla Regione Puglia di dichiarare inidoneo il sito in questione.
Giornata nazionale della memoria delle vittime delle mafie, la riflessione del sindaco Cosimo Cannito Giornata nazionale della memoria delle vittime delle mafie, la riflessione del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Convocato il consiglio comunale a Barletta: tutti i punti all'ordine del giorno Convocato il consiglio comunale a Barletta: tutti i punti all'ordine del giorno In programma martedì 24 e mercoledì 25 marzo
Illuminazione uscite della SS16 Bis, il sindaco Cannito scrive all’Anas Illuminazione uscite della SS16 Bis, il sindaco Cannito scrive all’Anas La nota del primo cittadino
Speculazioni su caro carburante, Cannito: "Ho sollecitato la Guardia di Finanza, partiti i controlli a Barletta" Speculazioni su caro carburante, Cannito: "Ho sollecitato la Guardia di Finanza, partiti i controlli a Barletta" Il sindaco chiarisce le interlocuzioni con le Fiamme Gialle dopo l'aumento dei prezzi
Il sindaco Cosimo Cannito contro le speculazioni sugli aumenti ai distributori di benzina Il sindaco Cosimo Cannito contro le speculazioni sugli aumenti ai distributori di benzina La nota del primo cittadino
Progetto “Casa rifugio Fior di Loto”, le comunicazioni del sindaco Cosimo Cannito Progetto “Casa rifugio Fior di Loto”, le comunicazioni del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.