Sentenza
Sentenza
Cronaca

Barletta, minacce al Procuratore Domenico Seccia

Probabilmente la mafia garganica dietro il gesto intimidatorio. L’insediamento ufficiale alla Procura di Lucera il prossimo 29 Settembre

Potrebbe essere un benvenuto a firma della mafia garganica, quello giunto nella mattinata di ieri negli uffici della Procura di Lucera.
La busta, contenente una lettera di minacce accompagnata da un proiettile, era destinata al neo Procuratore della Repubblica di Lucera, il barlettano Domenico Seccia, il cui insediamento è previsto il prossimo 29 Settembre.

Allo stato attuale il dott. Domenico Seccia ricopre il ruolo di coordinatore della procura antimafia del capoluogo barese, il pm inoltre, si occupa da anni delle inchieste sulla mafia foggiana e sulla sanguinosa faida del Gargano.

Che ci sia la mafia garaganica dietro il macabro avvertimento lo sostiene anche l'Onorevole Mantovano da cui prontamente sono arrivate parole di solidarietà: «E' evidente che lo sforzo in atto nell'area garganica e del Foggiano per ripristinare condizioni di sicurezza e di vivibilità non lascia indifferenti gli ambienti criminali. Ma la magistratura che opera lì sa bene di contare sull'appoggio di tutte le istituzioni e, mi auguro, sul convinto sostegno di tutti gli onesti».

Già in passato, il Procuratore Domenico Seccia era stato oggetto in diverse occasioni, di minacce di morte.

L'insediamento ufficiale di Domenico Seccia a Procuratore della Repubblica nella città di Lucera è in programma il prossimo 29 settembre, alle ore 11 e prenderà il posto di Massimo Lucianetti, da diversi mesi procuratore generale presso la Corte d'appello di Potenza.
  • Legge
  • Procura della Repubblica
Altri contenuti a tema
Il procuratore capo Renato Nitti a Barletta per riflettere sulla mafia Il procuratore capo Renato Nitti a Barletta per riflettere sulla mafia «I cittadini rompano il muro del silenzio»
Presentata la lista "Scegliere per Rinnovare" per le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani Presentata la lista "Scegliere per Rinnovare" per le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani Il candidato Presidente è l’avv. Salvatore Pasquadibisceglie di Trani
Indagini dark web, coinvolto l'avvocato barlettano Cianci Indagini dark web, coinvolto l'avvocato barlettano Cianci Il legale, difensore dei tre giovani coinvolti nell'inchiesta, si trova ai domiciliari
Omicidio Cilli, forse altre persone coinvolte nel caso Omicidio Cilli, forse altre persone coinvolte nel caso Al centro delle indagini ci sono molteplici indizi considerati "univoci e concordanti"
1 Caso Cilli, il legale difensore di Sarcina: «Clima sereno, vuole dimostrare la sua non colpevolezza» Caso Cilli, il legale difensore di Sarcina: «Clima sereno, vuole dimostrare la sua non colpevolezza» Al termine degli interrogatori l’avvocato Francesco Di Marzio dichiara: «Dobbiamo approfondire una lunga serie di atti»
Disabilità e diritto: la Legge sul “Dopo di Noi” Disabilità e diritto: la Legge sul “Dopo di Noi” A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
2 Arresto Capristo, in manette anche tre imprenditori della provincia di Bari Arresto Capristo, in manette anche tre imprenditori della provincia di Bari L'accusa è di aver fatto pressioni su un magistrato
Arresti domiciliari per l'ex procuratore capo di Trani Capristo Arresti domiciliari per l'ex procuratore capo di Trani Capristo Le accuse sono di tentata corruzione, truffa e falso
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.