Siringhe
Siringhe
La città

Bar.S.A.: «Smaltire aghi e siringhe sempre protetti da cappuccio»

Un appello alla cittadinanza per la sicurezza dei lavoratori addetti alla differenziata

La Bar.S.A. ha diramato questo appello: invitiamo la cittadinanza a conferire siringhe e aghi per le insuline sempre in presenza di apposito cappuccio a beneficio della pubblica incolumità e della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori addetti alla raccolta differenziata porta a porta ed allo smaltimento dei rifiuti. Siringhe e aghi usati vanno obbligatoriamente protetti dal loro cappuccio e posti in un contenitore rigido e chiuso. Cogliamo l'occasione inoltre per ricordare che siringhe e aghi vanno conferiti nel secco residuo e non nella plastica. Si tratta infatti di rifiuti non riciclabili e, in assenza della necessaria protezione, altamente pericolosi per gli operatori che si occupano della raccolta differenziata porta a porta.

"Bar.S.A. e Comune di Barletta - spiegano in una nota l'amministratore unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio e l'Assessore all'Ambiente del Comune di Barletta Antonio Divincenzo - confidano nella massima collaborazione della cittadinanza affinché grazie al rispetto delle corrette modalità di smaltimento di rifiuti come aghi e siringhe si eviti il manifestarsi di episodi in grado di compromettere la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e della popolazione".
  • Bar.S.A.
  • Raccolta differenziata
  • Raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.