Rifiuti per strada
Rifiuti per strada
La città

Bar.S.A. e Comune di Barletta uniti: «Chi non rispetta le regole deve essere sanzionato»

I risultati dell'incontro con gli assessori Divincenzo e Lasala

Controllo del territorio e potenziamento delle attività di vigilanza contro il conferimento errato dei rifiuti domestici con nuclei misti composti da personale del Comando di Polizia Locale di Barletta e Ispettori Ambientali Bar.S.A.. E' quanto concordato tra il Comune di Barletta settore Igiene Urbana, Comando della Polizia Locale e Barletta Servizi Ambientali nel corso dell'incontro svoltosi il 30 Marzo 2016 presso la sala riunioni del Comando a cui hanno partecipato gli assessori Antonio Divincenzo, Michele Lasala, i rappresentanti del Comando della Polizia Locale di Barletta compreso il comandante Savino Filannino ed i rappresentanti di Barletta Servizi Ambientali.

Partendo dalla volontà condivisa di contrastare con sempre maggiore forza il fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti e reprimere comportamenti illeciti è stata predisposta l'organizzazione di due squadre che vigileranno sull'intero territorio comunale sul corretto conferimento dei rifiuti. Dal 5 Aprile 2016 gli Ispettori Ambientali Bar.S.A. saranno coadiuvati nelle loro attività di ispezione ambientale dal personale del Comando di Polizia Locale di Barletta.

«Il potenziamento delle attività del servizio ispettivo - dichiarano congiuntamente gli assessori Antonio Divincenzo, Michele Lasala e l'Amministratore unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio - è indispensabile per lanciare un chiaro segnale alla cittadinanza: chi non rispetta le regole deve essere sanzionato. Registriamo, soprattutto in alcuni punti della città, il perdurare di situazioni critiche e siamo convinti che l'aumento delle attività di controllo e di conseguenza dell'attività sanzionatoria sia la maniera più saggia per contrastare comportamenti intollerabili anche al fine di non vanificare i brillanti risultati raggiunti con il sistema di raccolta porta a porta che fanno di Barletta una delle città con la più alta percentuale di raccolta differenziata in Italia».
  • Bar.S.A.
  • Raccolta porta a porta
  • sanzioni
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.