Lavoratori vogliamo solo lavorare
Lavoratori vogliamo solo lavorare
Scuola e Lavoro

Assemblea del personale della provincia Bat, è stato d'agitazione per CGIL, CISL, UIL e DICCAP

Se non si risolveranno i problemi, sarà protesta. Accordi disattesi

Il 9 Novembre 2012 si è svolta l'Assemblea del Personale della Provincia Bat, come convocata e con la presenza di componenti della RSU e dei dirigenti sindacali della CGIL, CISL, UIL e DICCAP. Durante l'incontro è stato preso in esame e discusso lo stato dell'arte riguardante la corresponsione del Fondo di Produttività per l'anno 2011, la costituzione del Fondo per le politiche di sviluppo per le risorse umane per il 2012 ed il conseguente avvio di delegazioni trattante per discuterne l'utilizzo.

L'assembla ha preso atto che nonostante l'accordo siglato a Luglio 2012, relativo all'anno 2011, lo stesso a tutto oggi risulti disatteso per la mancata corresponsione del salario di produttività 2011 e delle indennità di risultato per le PO entro i termini contrattuali. Ha preso, inoltre, atto che ad oggi l'amministrazione non ha presentato al tavolo l'atto costitutivo del Fondo per l'anno 2012 con l'indicazione delle somme disponibili, manifestando, quindi, forte preoccupazione stante l'incombente termine ultimo del 30 novembre, utile per la individuazione in Bilancio delle somme occorrenti.

L'assemblea ha infine preso atto che, nonostante varie sollecitazioni verbali e scritte per pervenire alla convocazione urgente del tavolo di trattativa, ad oggi non si è riscontrata alcuna disponibilità. Per quanto sopra l'Assemblea del personale dichiara lo stato di agitazione intimando all'Amministrazione:
  1. Di procedere all'immediata corresponsione del fondo di produttività 2011 e delle indennità di risultato per le PO;
  2. Di comunicare entro il 15 novembre p.v. l'atto di costituzione del Fondo 2012 e il conseguente avvio del tavolo di delegazione trattante, da convocarsi entro il 19 novembre.
In mancanza di quanto sopra si porranno in essere le iniziative ritenute necessarie a partire dall'attuazione di un sit in con assemblea presso la sede della provincia, che fin d'ora è convocato per il giorno 19 novembre alle ore 9.00.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Lavoro
  • Sciopero
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
Sicurezza sul lavoro, un concorso aperto agli studenti della Bat Sicurezza sul lavoro, un concorso aperto agli studenti della Bat Potranno realizzare brevi spot sul tema: il vincitore sarà proiettato nei cinema della provincia
STP, 30% delle corse garantite in fascia pendolare nel giorno di sciopero STP, 30% delle corse garantite in fascia pendolare nel giorno di sciopero L'agitazione è stata indetta dalle maggiori sigle sindacali del settore
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.