Rifiuti
Rifiuti
La città

Sciopero del 17 ottobre, la comunicazione di Bar.S.A.

La mobilitazione riguarda il comparto dell’igiene ambientale a livello nazionale

Bar.S.A. S.p.A. comunica che a causa dello sciopero nazionale nel comparto dell'igiene ambientale, indetto per l'intera giornata di venerdì 17 ottobre 2025, potranno verificarsi disagi nei servizi di raccolta rifiuti e spazzamento sul territorio di Barletta. Tale mobilitazione è stata proclamata a seguito del mancato rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del settore, motivo per cui il personale aderente allo sciopero sospenderà le proprie attività per tutta la giornata.

Bar.S.A. desidera informare la cittadinanza che, al termine dello sciopero, i servizi riprenderanno regolarmente e che saranno adottate tutte le misure organizzative necessarie per recuperare, nei giorni successivi, le prestazioni eventualmente non effettuate durante la giornata comunicata. Si segnala inoltre che, in conseguenza dello sciopero, entrambi gli ecocentri presenti sul territorio comunale potrebbero rimanere chiusi per l'intera durata della protesta.

L'azienda si scusa anticipatamente per gli eventuali disagi che questa situazione potrà arrecare ai cittadini e sottolinea che tali disservizi sono del tutto estranei alla propria volontà. Bar.S.A. ringrazia la comunità per la comprensione e la collaborazione, auspicando un rapido ritorno alla normale operatività.
  • Sciopero
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Per i trasgressori anche il fermo del veicolo
«Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» «Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» La precisazione della presidente del CdA Bar.S.A. De Finis che lancia un appello: «La pulizia e la bellezza della città è una responsabilità collettiva»
Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Si raccomanda, durante le ore dell'intervento, di tenere chiuse finestre e balconi, prestando particolare attenzione ai piani bassi
90enne perde borsello col denaro al cimitero: glielo riconsegna un operatore Bar.S.A. 90enne perde borsello col denaro al cimitero: glielo riconsegna un operatore Bar.S.A. I ringraziamenti dell'azienda: «Un esempio di onestà, attenzione e senso del dovere»
Bar.S.A.: West Nile, prevenzione programmata da maggio Bar.S.A.: West Nile, prevenzione programmata da maggio «La prevenzione efficace è quella che si programma prima che si presenti l'emergenza»
Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Il Centro Comunale di Raccolta di via Callano e la sede di via dei Salici osserveranno esclusivamente l'orario di apertura mattutino dal primo agosto
Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata «Solo con l'impegno di tutti sarà possibile raggiungere obiettivi sempre più gratificanti»
A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici Coinvolti gli studenti con momenti di edutainment e speciali gadget ecosostenibili
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.