Zanzara
Zanzara
La città

Anche ad agosto nuova azione di disinfestazione antizanzare

Le date degli interventi a Barletta: consigliato tenere finestre e balconi chiusi

Dopo i precedenti interventi programmati nei mesi di maggio, giugno e luglio scorsi, anche nel mese di agosto è stata calendarizzata una nuova azione di disinfestazione adulticida anti zanzare sul territorio cittadino. L'amministrazione comunale di Barletta, d'intesa con la Asl Bt e la condivisione dell'assessore all'Igiene urbana e Servizi pubblici Ruggiero Passero, dispone questo nuovo intervento che si svolgerà nelle giornate comprese tra il 26 e il 29 agosto a cura di Bar.S.A. S.p.A. nel pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale.

L'azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

«Proseguendo l'iter delle operazioni effettuate negli scorsi mesi, continua l'impegno dell'amministrazione comunale e di Bar.S.A. a beneficio della comunità barlettana, nel rispetto dell'ambiente in cui viviamo - commenta l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci – Abbiamo registrato i dati positivi dei precedenti interventi e stiamo continuando a monitorare la situazione: dopo i riscontri del 2019 questo servizio, ripristinato dopo un'assenza di 20 anni, sta portando risultati più che soddisfacenti».

Di seguito il calendario per le attività previste nel mese di agosto:
• Mercoledì 26 agosto – Patalini, Montaltino, La Boccuta
• Giovedì 27 agosto – Borgovilla
• Venerdì 28 agosto – Centro storico, Santa Maria
• Sabato 29 agosto – Settefrati, Fiumara


Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà La denuncia di Bar.S.A.
Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta L'appello di Bar.S.A. «Stop agli episodi di inciviltà»
Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi L'azienda avvisa l'intera cittadinanza
Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis «Tante buone proposte. Proveremo tutti a fare il massimo»
Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti La presidente De Finis: «Auspico che si possa perfezionare ogni aspetto, insieme, con criterio e impegno»
Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Bar.S.A. comunica l'avvio di attività di ispezione e "adesivi" per ammonire i comportamenti errati
7 Bar.S.A.,  ottenuta la certificazione della Parità di Genere Bar.S.A., ottenuta la certificazione della Parità di Genere La nota dell'azienda
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.