Albero cementato
Albero cementato
Attualità

Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine»

La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto

«Non serve scrivere fiumi di parole su come viene gestita la nostra città, la triste realtà è sotto gli occhi di tutti». Così, Legambiente sui propri canali social in riferimento all'episodio degli alberi "cementati" in via Vittorio Veneto nel corso dei lavori per la realizzazione del secondo fronte della stazione Bari-nord.

«Da pochissimi anni a questa parte abbiamo imparato che non c'è mai fine al peggio e quando pensiamo di averle viste tutte, quando pensiamo che non si può scendere più in basso di così, arriva il colpo da campione che ci mostra che c'è sempre margine per peggiorare le cose. Siamo sempre stati mossi da buoni propositi, critici ma mai distruttivi, sempre propositivi e collaborativi, ma ci sembra di avere a che fare con gente bipolare; programmiamo progetti e percorsi virtuosi con il dr Jekyll, ma ci ritroviamo nella realtà a fare i conti con mr Hyde. Si sarebbero potute realizzare mille passerelle amovibili, sistemi che garantissero il passaggio pedonale senza per questo far danno agli alberi, ma la scelta è coerente ed in linea a tutto il resto della gestione, la peggiore; un concentrato di premi nobel di superficialità e incompetenza».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Barletta Comune Custode del Fratino, il riconoscimento a Palazzo di Città Barletta Comune Custode del Fratino, il riconoscimento a Palazzo di Città È la prima città ad essere introdotta nel network promosso da Legambiente
Barletta verso il riconoscimento di «Custode del Fratino»: stop agli eventi nelle aree di nidificazione Barletta verso il riconoscimento di «Custode del Fratino»: stop agli eventi nelle aree di nidificazione Pronta la sottoscrizione del protocollo Life Alexandro
Danni ambientali Jova Beach 2022, la posizione di Legambiente Barletta Danni ambientali Jova Beach 2022, la posizione di Legambiente Barletta La nota dell'associazione ambientalista
Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento La conferenza stampa di Legambiente e Comitato No Discarica a Palazzo di Città
Emergenza caduta alberi, Legambiente: «Lo avevamo previsto, serve un nuovo approccio» Emergenza caduta alberi, Legambiente: «Lo avevamo previsto, serve un nuovo approccio» La nota del presidente Raffaele Corvasce
Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Il commento dell'associazionismo ambientalista dopo il consiglio comunale di martedì
Legambiente denuncia: «Barletta, città delle agavi» Legambiente denuncia: «Barletta, città delle agavi» La nota del circolo cittadino
Ampliamento discarica San Procopio, il comitato per il no e Legambiente: «La Provincia firma la condanna del territorio» Ampliamento discarica San Procopio, il comitato per il no e Legambiente: «La Provincia firma la condanna del territorio» "Uno schiaffo in faccia alla salute e al buon senso"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.