Topolino
Topolino
La città

A Barletta interventi di derattizzazione nella nuova 167

Il sindaco Cannito: «I cittadini rispettino le regole d'igiene e rispetto urbano»

Bar.S.A., su impulso del sindaco Cosimo Cannito, di concerto con l'assessore all'Ambiente Ruggiero Passero ha potenziato nella nuova zona 167 interventi di derattizzazione, già previsti dal Disciplinare Tecnico Economico con il Comune di Barletta dei servizi di Igiene Urbana attraverso il posizionamento di esche paraffinate al fine di salvaguardare l'igiene pubblica nelle aree interessate.

Gli interventi di derattizzazione dei tombini e bocche di lupo della fogna bianca di proprietà comunale, prevedono il posizionamento di ulteriori erogatori di esche per contrastare e monitorare l'infestazione murina in modo da debellarne la diffusione. La presenza di roditori aumenta a ridosso dei cantieri dove la movimentazione dei terreni per la realizzazione di opere edili e l'abbandono di rifiuti inerti crea condizioni favorevoli alla proliferazione a danno della sicurezza e dell'Ambiente. In proposito il sindaco Cannito invita i cittadini a «rispettare puntualmente le oramai ben note regole d'igiene e decoro urbano la cui inosservanza, oltre a favorire la diffusione di questi animali sul territorio, denota anche un grave e intollerabile difetto di civismo. Urge responsabilizzarsi».

«È importante - ricorda il Presidente di Bar.S.A. Lorenzo Chieppa - che la cittadinanza collabori rispettando le modalità di conferimento dei rifiuti porta a porta secondo calendario e orari previsti e soprattutto eviti il rilascio di ogni sorta di rifiuto organico o attraverso comportamenti che favoriscano la proliferazione di roditori e blatte».

Programma d'intervento di derattizzazione

L'attività ha avuto inizio lunedì 24 settembre 2018 dal monitoraggio e dal potenziamento dell'impianto di derattizzazione installato presso il Parco dell'Umanità.

Martedì 25 settembre:
via Vecchi Valdemaro, via Frank Giacomo, viale Giulini Carlo Maria, via Capossele Tommaso, via Filograssi padre Giuseppe, via Immesi f.lli Filippo e Giuseppe, via Gesualdo Giuseppe, via Antonucci Savino, via Velasquez Angelo, via Boccasini Arturo, via Dellisanti Onofrio.

Mercoledì 26 settembre:
viale Falcone Giovanni e Borsellino Paolo, via Dalla Chiesa Carlo Alberto, via Livatino Rosario, via Puglisi don Pino, via Chinnici Rocco, via La Torre Pio, via Scopelliti Antonino, via Tupputi Michele, via Borgia Carlo Ettore, via Morelli Michele.
  • Bar.S.A.
  • Zona 167
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.