Periferia
Periferia

Quartiere Borgovilla Patalini, marciapiedi sconnessi e illuminazione carente

«Tutto ciò favorisce vandalismo e furti»

«Le periferie di Barletta sono sempre più oggetto di degrado con strade e i marciapiedi distrutti dal tempo e dall'incuria. Uno dei quartieri che sembra essere maggiormente colpito dal fenomeno è certamente quello di Borgovilla Patalini. Qui i marciapiedi sono sconnessi a causa delle radici degli alberi (es. Via Paolo Ricci) e le strade colme di voragini sono uno sputo nell'occhio alla cittadinanza barlettana che versa ogni anno fior di soldi di addizionale comunale. Nei quartieri periferici della città i servizi pubblici sono scadenti, l'illuminazione è spesso carente e questo favorisce il vandalismo e i furti. Via Paolo Ricci e le strade adiacenti sono da tempo nel mirino dei ladri d'auto e di furti in farmacie (come verificatosi qualche settimana fa) in quanto possono agire quasi indisturbati e fuggire poi sulla vicina 16 bis.

I responsabili del degrado delle periferie Barletta prendano atto della gravità della situazione e comincino ad impegnarsi seriamente per restituire ai cittadini la giusta attenzione che meritano dando risposte concrete».

Antonio
  • Degrado
  • Periferia
Altri contenuti a tema
1 Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano I residenti: «Siamo stanchi del degrado e dell’assoluto abbandono di quella piazza»
Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Tra i ruderi vivono tanti migranti, con una situazione ben visibile anche dal nuovo attraversamento pedonale
Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza La segnalazione: «Ci vuole un coro di sdegno collettivo». Intervista al direttore della Caritas Barletta: «I volontari sono lì per loro»
8 Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Ancora degrado, inciviltà e maleducazione per le vie di Barletta
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.