Lavoro
Lavoro

Centro per l'impiego di Barletta, attese di un anno per ritiro documenti

«A Luglio 2019 mi rilasceranno il documento che consentirebbe ai cittadini disoccupati di formarsi presso le varie strutture»

«Buongiorno con la presente vi segnalo un disagio che si verifica presso il Centro per l'impiego di Barletta Via Pizzetti. Il giorno 30 Ottobre 2018 verso le ore 10,15 mi sono presentato negli uffici del Centro per l'impiego chiedendo informazioni per il rilascio di un documento il "Patto di Servizio" che consentirebbe a tutti i cittadini disoccupati di formarsi presso le varie strutture presenti sul territorio.

il Funzionario del centro per l'impiego incaricato al rilascio, mi riferiva di effettuare dovuta prenotazione e le prime date utili per il rilascio dello stesso erano previste per il mese di Luglio 2019 ( lascio a voi commentare), inoltre mi invitava di recarmi presso la Direzione per eventuali contestazioni e/o reclami. Mi è stato riferito inoltre che i tempi d'attesa sono quelli riferiti dal suo collaboratore e sono causati dalla carenza di personale, così il cittadino disoccupato non può formarsi, requisito fondamentale per le aziende che cercano figure formate. Tutto questo causato da una cattiva organizzazione e/o gestione del Centro per l'impiego e il cittadino viene sempre penalizzato, quando la Direzione potrebbe potenziare l'ufficio incaricato al rilascio del documento per consentire al cittadino di evadere la sua richiesta».

D. Digiovanni
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.