Verso la gloria al Final Eight, Cristian Barletta in finale di Coppa Italia
Semifinale e vittoria di fuoco contro l'Ardenza Ciampino per 5-0
Il resoconto del match - Una bolgia ha accompagnato il Cristian Barletta alla finale. La squadra di Dazzaro, trascinata in campo da Waltinho e Garrote, ha travolto l'Ardenza Ciampino che, al di là delle proporzioni del punteggio, è stata in partita fino ai minuti finali. Nei primi secondi del match il PalaDisfida freme per vedere un gol dei padroni di casa, ma deve fare i conti con la solidissima difesa dell'Ardenza Ciampino. Nel primo tempo il Cristian Barletta è poco pericoloso e rischia qualcosa sulle ripartenze dei laziali, che però non arrivano lucidi in zona gol. Serve un episodio, ed eccolo che arriva a pochi secondi dal termine dei primi 20': Garrote calcia da lontano senza pretese e una deviazione di un difensore spiazza Vailati. Il PalaDisfida esplode e il Barletta è in vantaggio. Ma la squadra di Micheli non si scompone e in apertura di ripresa Everton si carica i suoi sulle spalle e va vicino al gol in tre occasioni. Ci prova anche Mattarocci, che con un sinistro strozzato sfiora il palo. Risponde il solito Waltinho, che recupera palla a centrocampo e scarica un destro che termina sul fondo. Il Ciampino preme ma incassa il secondo gol, con Pichon che si ripete dopo la rete di ieri al Lido di Ostia. Il PalaDisfida è una polveriera e la gara si innervosisce e diventa spezzettata. Sforzo massimo dell'Ardenza Ciampino, ma il Barletta si chiude, soffrendo da grande squadra. Al 15'27'' Waltinho fa esplodere il pubblico di casa, con una corsa splendida che si conclude con un destro potentissimo che spacca la porta e spegne i sogni dei laziali, 3-0. Il punto esclamativo sul match lo mette Garrote, che ruba palla a De Vincenzo (portiere di movimento) e segna a porta sguarnita. Lo show continua e Garrote mette il sigillo sulla sua performance firmando una tripletta. Nel finale La Rocca si esalta respingendo due conclusioni degli avversari e la festa può cominciare.
La finale - Stasera la squadra di Antonio Dazzaro farà di tutto per aggiudicarsi l'ambito trofeo e il cerchietto tricolore. L'inizio del match è fissato per le 18:30 sempre al PalaDisfida "Mario Borgia" di Barletta, cornice fortunatissima per i ragazzi del Cristian Barletta.
ARDENZA CIAMPINO-CRISTIAN BARLETTA 0-5 (0-1 p.t.)
ARDENZA CIAMPINO: Vailati, Terlizzi, Everton, Abraham, Fumes, Terron, De Vincenzo, Mattarocci, Lemma, Dominici, De Luca, Germani. All. MicheliCRISTIAN BARLETTA: La Rocca, Iglesias, Pichon, Garrote, Acocella, Capacchione, Binetti, Focosi, Waltinho, Divincenzo, Calabrese, Stella. All. Dazzaro
MARCATORI: 19'24'' p.t. Garrote (B), 10'28'' s.t. Pichon (B), 15'27'' s.t. Waltinho (B), 17'50'' e 18'46'' s.t. Garrote (B)
AMMONITI: Waltinho (B), Everton (C), De Vincenzo (C), Terlizzi (C)
ARBITRI: Francesco Miranda (Castellammare di Stabia), Marco Gallinella (Foligno) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)
Fischio d'inizio della semifinale della "Final Eight"IL VIDEO - Fischio d'inizio per la semifinale della #FinalEightFutsal al PalaDisfida "Borgia" di Barletta. L'Ardenza Ciampino Calcio a 5 sfida i padroni di casa dell' ASD Barletta Calcio a 5 reduci dall'entusiasmante vittoria di ieri ai quarti di finali contro Lido di Ostia.#barlettaviva #barletta
Pubblicato da BarlettaViva su Sabato 19 marzo 2016