Axia Federica Deborah
Axia Federica Deborah
Volley

Under 14 femminile, doppio successo per l'Axia volley

Le giovanissime barlettane trionfano in quel di Canosa

Comincia bene la pool "B" per la selezione Under 14 dell'A.s.d. New Axia volley.

Nella seconda giornata del raggruppamento (nella prima giornata l'Axia volley ha riposato n.d.r.) le cucciole di mister Porcelluzzi piazzano un doppio successo nel concentramento a tre giocato a Canosa.

Nel primo incontro la compagine barlettana affronta la temibile Polisportiva Diomede di coach Di Sibio. Orfana del martello Guadagno, nella formazione iniziale esordisce il nuovo acquisto Ivana Campanella (proveniente dall'A.s.d. Volley School n.d.r.) in diagonale a Santostasi. A completare il sestetto Grumo, Dimonte, Francavilla e Giagnotti.

Il primo set è molto equilibrato. Sul 22 - 21 però, le brave atlete locali schiacciano l'acceleratore e allungano vincendo 25 -21 il primo parziale di gioco.

Nel secondo set l'Axia riordina le idee e comincia a macinare gioco. Il nuovo arrivo Campanella servita da una bravissima Dimonte mette a terra palloni importanti. La Polisportiva Diomede non demorde e risponde colpo su colpo agli attacchi dei martelli barlettani. L'Axia stavolta, spinge di più e riesce a chiudere ai vantaggi 28 -26. Parità ristabilita.

Il terzo e decisivo set è giocato in modo impeccabile dall'Axia volley. La straordinaria Dimonte incisiva in fase realizzativa in zona d'attacco e grande distributrice di gioco quando si trova in seconda linea fa la differenza. Le avversarie accennano una reazione ma ormai è troppo tardi. L'Axia chiude 15 - 10 aggiudicandosi la vittoria. Due punti al team barlettano ed uno alla Polisportiva Diomede.

Nel secondo incontro le atlete barlettane affrontano l'Audax Volley Asd "A" di coach Romano.

All'inizio del primo parziale di gioco l'Axia mette a segno un significativo vantaggio di 12 punti. Le tenaci avversarie reagiscono ma, ormai è troppo tardi e la formazione di mister Porcelluzzi chiude 25 -17.

L'Audax non ci sta a perdere ed entra in campo nel secondo set più determinata che mai. Regna un equilibrio assoluto che l'Axia riesce a spezzare soltanto sul 22 - 22 riuscendo a vincere 25 - 23. Le formazione del delfino si aggiudica l'intera posta in palio.

L'Axia si piazza al secondo posto in classifica con 5 punti con una partita in meno rispetto alla Polisportiva Diomede.

«E' stata una bella giornata di volley a prescindere dal risultato. Le tre squadre scese in campo erano guidate da tre allenatori molto amici tra loro. Le atlete hanno lottato fino all'ultimo punto non mollando mai in un bellissimo clima d'amicizia e sportività. Oggi ha vinto l'Axia ma, il risultato non è importante. Oggi, come in passato, quando si affrontano le squadre di questi tre splendidi allenatori a trionfare è sempre lo sport». Così ha commentato il presidente Michele Rizzi, presidente dell'A.s.d. New Axia volley.
1 POLISPORTIVA DIOMEDE 7
2 A.S.D. NEW AXIA VOLLEY 5
3 AUDAX VOLLEY ASD "A" 3
4 MANZONI PALLAVOLO ANDRIA 0
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.