Tennistavolo
Tennistavolo
Tennistavolo

Tennistavolo: un altro turno proibitivo per l'ACSI ONMIC Barletta

Domenica la squadra barlettana affronterà, tra le mura amiche, l'A.P.D. Sorrento Sport

Esaurito lo "stop" programmato dalla Federazione Italiana Tennistavolo per lo scorso week-end, sabato 9 e domenica 10 marzo prossimi ripartirà l'attività agonistica a squadre FITET, sia a livello nazionale che regionale.

Avversari particolarmente insidiosi attendono, in questo quarto turno di ritorno, le due compagini barlettane ( tra qualche settimana diventeranno tre con il team che prenderà parte alla Serie B Veterani) facenti capo alla Polisportiva ACSI ONMIC Barletta e militanti in Campionati a Squadre di differente livello. Ancora una volta si ritiene opportuno dare priorità alla formazione denominata "ACSI Ottica Lamusta Barletta" e partecipante alla Serie Nazionale C1 ( girone N). Domenica 10 marzo la squadra barlettana affronterà, tra le mura amiche, l' A.P. D. Sorrento Sport, temibilissima compagine che occupa il terzo posto in classifica in condominio con l'Ariano Irpino (Av) e con l'ACSI Ottica Lamusta. Il match si preannuncia entusiasmante, particolarmente equilibrato e dall'esito quanto mai incerto. I sorrentini faranno di tutto per ribadire il ruolo di "mina vagante" in questo fascinoso Campionato Nazionale, i barlettani lotteranno con le unghie e con i denti per ribaltare la disfatta ( 2 a 5 lo score) patita nel match di andata.

Per superare lo scoglio "sorrentino" sarà necessaria una prova superlativa da parte di tutti e tre i componenti il team targato ACSI Ottica Lamusta: dovrà dare il meglio di sé il pongista Italo - francese Maurice Rotondo (atleta in possesso di uno straordinario bagaglio tecnico e in grado, quindi, di prevalere contro qualsivoglia avversario in questo Campionato), dovrà ritrovare la condizione dei giorni migliori il diciannovenne Dominique Straniero ( pongista dalle enormi potenzialità che, nella corrente stagione, sta facendo registrare un rendimento altalenante a causa della nuova pallina in abs ma, soprattutto, a seguito di una preparazione qualitativamente e quantitativamente inadeguata), dovrà confermare la propria imperturbabilità il talentuoso diciassettenne Mario Sardella.Un successo garantirebbe alla formazione barlettana la matematica salvezza ( con tre giornate di anticipo), una sconfitta non pregiudicherebbe la stagione dell'ACSI Ottica Lamusta ma rimarcherebbe la pericolosità dell'organico campano.

Nel Campionato di Serie C2 (girone A), l'ACSI Ottica Lamusta "A", alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale, sarà di scena sabato 9 marzo a Castellana Grotte (Ba) contro la locale formazione denominata "A.S.D. Fiaccola C" (momentaneamente quarta in classifica). Il confronto è obiettivamente difficile per la compagine barlettana che, nella partita di andata, consegui' un onorevolissimo 3 - 3.
Se Vincenzo Sansonne, Giacomo Dicataldo, Giacomo Capuano ed il Presidente riusciranno a supportare Giuseppe Damato ( top scorer del team e tra i migliori pongisti di questa Serie), l'organico potrà esprimere il suo effettivo potenziale tecnico e nessun ostacolo apparirà insormontabile. La strada che conduce alla "salvezza" è sempre lunga e tortuosa ma un risultato inatteso può rendere il percorso più agevole.

E se da un turno irto di insidie come quello in programma nell'imminente week-end le due squadre barlettane venissero fuori con due risultati sorprendenti? Potremmo affermare, senza timore di smentita, che ad astra si può arrivare solo ed esclusivamente per aspera.
  • Tennistavolo
Altri contenuti a tema
FITET, Maurizio Lamusta eletto nuovo delegato provinciale Foggia e Bat FITET, Maurizio Lamusta eletto nuovo delegato provinciale Foggia e Bat «Mi dedicherò con tutto l'impegno possibile per far sì che il tennistavolo riprenda»
Tennistavolo, il 25 maggio è alle porte ma le Autorità latitano ancora Tennistavolo, il 25 maggio è alle porte ma le Autorità latitano ancora Le Autorità preposte operino il giusto distinguo tra discipline realmente ad alto rischio di contagio e sports decisamente più sicuri
Tennistavolo: il 18 maggio si approssima tra mille avversità Tennistavolo: il 18 maggio si approssima tra mille avversità Lo sport è sacrificio, dedizione, rinuncia, non certo apoteosi della burocrazia e dell'insensibilità
Anche il tennistavolo soffre lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus Anche il tennistavolo soffre lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus La nota: «Il mondo politico smetta gli abiti del "temporeggiatore" ed indossi subito quelli del "soccorritore"»
Tennistavolo, il Coronavirus paralizza l'attività agonistica e formativa Tennistavolo, il Coronavirus paralizza l'attività agonistica e formativa L'intero movimento pongistico nazionale s'interroga sul futuro della stagione agonistica FITET
Tennistavolo, giornata "serena" per l'ACSI ONMIC Barletta Tennistavolo, giornata "serena" per l'ACSI ONMIC Barletta Responsi prevedibili nelle competizioni dello scorso weekend
Tennistavolo: giornata "incolore" per l'ACSI ONMIC Barletta Tennistavolo: giornata "incolore" per l'ACSI ONMIC Barletta Il magro bottino rimediato dalle tre compagini facenti capo alla Polisportiva Dilettantistica ACSI ONMIC Barletta
Tennistavolo: palcoscenico nazionale avaro di soddisfazioni per l'ACSI ONMIC Barletta Tennistavolo: palcoscenico nazionale avaro di soddisfazioni per l'ACSI ONMIC Barletta Bottino magro per i pongisti barlettani nel 3° Torneo FITET
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.