RacchettaPalla
RacchettaPalla
Tennis

Tennis, pari in gara-1 finale playoff per il Ct Barletta

Sui campi dell’”Hugo Simmen” termina 3-3 contro il Ct Maglie

Parte con un buon pareggio l'avventura del Ct Barletta "Hugo Simmen" nelle finali-playoff di A2. Domenica 17 giugno, nel match disputato sui campi in terra rossa del circolo barlettano, è arrivato un convincente e palpitante 3-3 contro il Ct Maglie: un risultato che lascia intatte le possibilità di accesso del team barlettano alla massima serie.

Condizionati dall'incompleto recupero degli infortunati Gianluca Luddi e Francesco Piccari, i magliesi riuscivano comunque a contenere le ambizioni dei barlettani chiudendo i singolari con le vittorie di Erik Crepaldi e Francesco Piccari rispettivamente contro i padroni di casa Andrea Roscioli per 6-2 7-5 e Francesco Faggella per 6-2 6-3. I salentini andavano sul 2-0, poi arrivava la rimonta, quando i "barlettani" Jan Satral (6-4 6-4) e Tomas Tenconi (6-1 6-3) superavano i leccesi Giorgio Portaluri e Gianluca Luddi.

Anche negli incontri di doppio arrivava una vittoria per parte: prima la coppia magliese Crepaldi-Portaluri superava il duo Roscioli-Faggella per 6-4 6-, poi rimontavano i padroni di casa con la coppia Satral-Tenconi che aveva ragione dei magliesi Luddi-Piccari per 6-1 5-7 6-3.

Una partita che ha appassionato i numerosi tifosi presenti sugli spalti del Circolo Tennis "Hugo Simmen", dove cospicua è stata anche la rappresentanza di tifosi magliesi. La finale di ritorno, dalla quale verrà fuori il nome della formazione che guadagnerà la promozione in A1, si giocherà domenica prossima, 24 giugno, presso gli impianti del circolo tennis di Maglie, in Via Madonna di Leuca, con inizio dalle ore 10. Ingresso libero.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Pareggio
  • Campionato
  • tennis
  • Circolo Tennis "Hugo Simmen"
Altri contenuti a tema
Successi e promozioni per il Circolo Tennis Hugo Simmen: Barletta pronta al torneo ATP Successi e promozioni per il Circolo Tennis Hugo Simmen: Barletta pronta al torneo ATP L'incontro tra il sindaco Cannito, Savino Lapalombella e Raffaello Strignano
Barletta ai vertici del tennis giovanile: la scuola del Circolo “Hugo Simmen” quarta in Italia Barletta ai vertici del tennis giovanile: la scuola del Circolo “Hugo Simmen” quarta in Italia Prima in Puglia nel Grand Prix Scuole 2025: un traguardo che premia il vivaio e il talento dei giovanissimi
Giovani talenti del Circolo Tennis Barletta protagonisti ai master Next Gen e Road to Torino Giovani talenti del Circolo Tennis Barletta protagonisti ai master Next Gen e Road to Torino Domenica 30 novembre il sindaco Cannito li riceverà per un riconoscimento ufficiale
Il barlettano Luciano Binetti e il tranese Gianni Fortunato vincono l'Epic Finals Fitp-Tpra 2025 Il barlettano Luciano Binetti e il tranese Gianni Fortunato vincono l'Epic Finals Fitp-Tpra 2025 La coppia trionfa alle Finali nazionali di Napoli
Luciano Darderi inaugura la nuova stagione al Tennis Village Pietro Mennea di Barletta Luciano Darderi inaugura la nuova stagione al Tennis Village Pietro Mennea di Barletta Tra selfie, autografi e palleggi, grande entusiasmo tra i giovani allievi per l'italo-argentino nuovo numero 30 del mondo
Tennis Village Pietro Mennea: al via la nuova stagione con Luciano Darderi Tennis Village Pietro Mennea: al via la nuova stagione con Luciano Darderi L’8 settembre l’inaugurazione ufficiale della stagione 2025/2026
Jannik Sinner, ovvero la storia del tennis passata da Barletta senza "far rumore"... Jannik Sinner, ovvero la storia del tennis passata da Barletta senza "far rumore"... La leggendaria "normalità" di un ragazzo passato in sei anni dall'eliminazione al secondo turno al "Città della Disfida" al trionfo di Wimbledon
Circolo Tennis Barletta nella leggenda: tre promozioni in un colpo solo Circolo Tennis Barletta nella leggenda: tre promozioni in un colpo solo Lapalombella: «Questo risultato storico rappresenta la conferma che quando si lavora con serietà e passione, i risultati arrivano»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.