Audace Barletta. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Audace Barletta. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Seconda Categoria: promossa aritmeticamente almeno una tra Audace Barletta ed Etra

Etra di misura a Monte Sant’Angelo, mentre l’Elce Deliceto abbandona il campo dopo i nove gol dell’Audace

La ventesima giornata del Girone A di Seconda Categoria pugliese sancisce, come ampiamente, i primi verdetti. Il primo dei quali consiste nel fatto che il prossimo campionato di Prima Categoria pugliese vedrà ai nastri di partenza almeno una formazione barlettana e che in ogni caso una tra Audace Barletta ed Etra Vancouver disputerà al Manzi-Chiapulin quella finale play off che allo stato attuale si annuncia più che altro come una festosa formalità visto l'abissale divario tecnico con il resto della concorrenza.

Il turno appena trascorso, ad esempio, ha visto l'Audace esagerare a tal punto contro l'Elce di Deliceto, che quest'ultima, dopo appena dieci minuti del secondo tempo, ha scelto polemicamente di ritirarsi dalla partita sul punteggio di 9-0. Un episodio non certo piacevole, in quanto se da un lato capiamo benissimo il senso di frustrazione dei calciatori dauni, dall'altro c'è da dire che l'Audace si è trovata nella classica situazione in cui praticamente "come la fai sbagli", perchè alla luce di una superiorità così debordante, non si saprà mai se nei confronti di un avversario così in difficoltà risulta più umiliante continuare a far gol oppure fermarsi.

Decisamente più sudato invece il successo dell'Etra Vancouver in quel di Monte Sant'Angelo contro l'Accademia, dove alle reti di Laporta e Tristano per i giallorossoneri barlettani ha risposto nel finale Rignanese.

Con questi risultati l'Audace continua a condurre la classifica con 58 punti contro i 56 dell'Etra. Un distacco che, volendo essere quanto più imparziali possibile, ci auguriamo a questo punto resti tale almeno fino al "redde rationem" tra le due compagini barlettane in programma domenica 23 aprile al "Manzi Chiapulin" e che molto probabilmente deciderà chi tra Audace ed Etra salirà direttamente in Prima Categoria e chi, a meno di imprevedibili sorprese, dovrà pazientare ancora qualche giorno.

Seconda Categoria: risultati 20esima giornata
Bitetto-Real Olimpia Terlizzi 1-1; Audax San Severo-Atletico Apricena 2-2;
Sporting Manfredonia-Maracanà San Severo 1-6; Accademia Calcio Monte-Etra Vancouver Barletta 1-2; Audace Barletta – Elce Deliceto 9-0 (gara sospesa al 55' per ritiro della squadra ospite); Castelluccio dei Sauri – Uniti per Cerignola 0-4; Grumese – La Torittese 3-0.

Classifica Girone A
Audace Barletta punti 58; Etra Vancouver Barletta 56; Maracanà San Severo 35; Atletico Apricena 34; Real Olimpia Terlizzi 33; Grumese e Bitetto 32; Uniti per Cerignola 27; Elce Deliceto 20; Sporting Manfredonia 15; La Torittese 14; Castelluccio dei Sauri 11; Audax San Severo 9.
  • Audace Barletta
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: l'Etra Barletta punta in alto contro l'Olimpia Bitonto Prima Categoria: l'Etra Barletta punta in alto contro l'Olimpia Bitonto Una vittoria proietterebbe la squadra di Maino per lo meno al terzo posto.
Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Barlettani ora quarti in classifica a -2 dalla vetta
Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Turno sulla carta agevole per i ragazzi di Maino, contro un avversario che sembra aver riacquisito un pizzico di "normalità"
Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Grossa occasione peri biancorossi di accorciare sulla vetta nella giornata dei big match
Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto I ragazzi di Maino sono ora a -4 dalla vetta della classifica
Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto I ragazzi di Antonio Maino, vincendo, hanno la possibilità di raggiungere proprio l'attuale vice capolista
Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta La sqaudra di Maino liquida per 3-0 il Troia e aggancia la zona playoff.
Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia Biancorossi col risultato obbligato perprovare a riavvicinare l'alta classifica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.