Etra
Etra
Calcio

Seconda Categoria: Audace ed Etra, ne resterà soltanto una?

Squadre barlettane irresistibilmente a punteggio pieno a sette giorni dal super derby del Manzi Chiapulin

Solo in caso di successo sull'Audace Barletta, l'Atletico Apricena avrebbe, classifica alla mano, nutrito qualche fievole speranza di provare e mettere in discussione lo schiacciante monopolio barlettano nel campionato di Seconda Categoria pugliese girone A.

E' finita invece con gli uomini di mister Bollino che hanno espugnato anche il Madre Pietra Stadium con un secco 2-0 firmato dal bomber De Lorenzo, ponendo praticamente fine ad ogni velleità di primato del girone al di fuori della città della Disfida.

Doppietta per De Lorenzo, e doppietta anche per Michele Palmitessa nel 4-0 (di Laporta e Tumolo le altre due marcature) con il quale l'Etra Vancouver ha liquidato lo Sporting Manfredonia.

Tutto questo a una settimana dall'attesissimo derby del Manzi Chiapulin, che a questo punto della stagione, con Audace ed Etra entrambe a punteggio pieno dopo undici partite e con una media di più di tre gol a partita, in merito al primato del girone pone in noi un interrogativo in stile Brave Heart: ne resterà soltanto una? Oppure quella appena trascorsa sarà per entrambe l'ultima domenica a punteggio pieno? Davvero difficile dirlo.

Quel che è certo invece è che domenica mattina alle 11:00, nonostante il freddo prenatalizio, dalle parti del Manzi Chiapulin farà molto, ma molto caldo.

Ad oggi i quattro precedenti tra le due squadre (due nello scorso torneo di Terza, e due nel primo turno di Coppa Puglia di quest'anno) raccontano di un pareggio e di tre vittorie dell'Audace, il che, se per quest'ultima costituisce uno stimolo a proseguire nella tradizione, per l'Etra costituisce una formidabile occasione per battere finalmente i rivali e spezzarne l'interminabile serie di vittorie in campionato che dura dalla quarta giornata dello scorso torneo di Terza Categoria, oltre che naturalmente prendersi il primato solitario in classifica.

Per quanto riguarda l'Audace, da segnalare infine il gustoso aperitivo infrasettimanale costituito dal match di ritorno dei sedicesimi di Coppa Puglia Prima Categoria di mercoledì 14 dicembre ore 14:30 al Manzi Chiapulin contro il Real Zapponeta, formazione di Prima Categoria, già battuto all'andata da Ruggiero Rizzi e compagni con un netto 4-1.

Risultati 11a giornata Seconda Categoria Pugliese Girone A
Atletico Apricena – Audace Barletta 0-2; Etra Vancouver Barletta – Sp.Manfredonia 4-0; Maracanà San Severo – La Torittese 5-0; Accademia Calcio Monte – Audax San Severo 6-1; Real Olimpia Terlizzi – Castelluccio dei Sauri 4-1; Uniti per Cerignola – Elce Deliceto 6-2;
Bitetto-Grumese 1-1

Classifica girone A
Etra Vancouver Barletta e Audace Barletta punti 33; Atletico Apricena 25; Maracanà San Severo 20; Real Olimpia Terlizzi 19; Uniti per Cerignola e Grumese 16; Elce Deliceto 13; Bitetto 12; La Torittese 10; Accademia Calcio Monte Sant'Angelo e Sporting Manfredonia 8; Castelluccio dei Sauri 7; Audax San Severo 1
  • Audace Barletta
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
1 Promozione: l’Audace Barletta chiude con altri 15 gol una cavalcata trionfale Promozione: l’Audace Barletta chiude con altri 15 gol una cavalcata trionfale La goleada al Troia, Lorusso capocannoniere, i numeri di un dominio incontrastato e un futuro tutto da scoprire
2 Promozione: Audace Barletta tra passerella finale e futuro Promozione: Audace Barletta tra passerella finale e futuro La squadra di Maffucci chiude con il retrocesso Troia una stagione trionfale, tra voci di possibili novità a livello societario
2 Promozione: Audace Barletta battuta a Palese Promozione: Audace Barletta battuta a Palese La seconda ininfluente sconfitta in campionato dei biancorossi di Maffucci e i risultati della penultima giornata del girone A
Promozione: passerella a Palese per l’Audace Barletta Promozione: passerella a Palese per l’Audace Barletta Per i biancorossi ultima trasferta stagionale sul campo dei baresi, già certi del quarto posto, ma non di disputare i playoff
Il trionfo dell’Audace Barletta e il campionato delle altre Il trionfo dell’Audace Barletta e il campionato delle altre Splendori e miserie della terzultima giornata del girone A di Promozione
Audace Barletta, sei Eccellenza Audace Barletta, sei Eccellenza Superando per 4-1 in rimonta un volitivo Borgorosso Molfetta, i biancorossi ritornano nel massimo campionato regionale.
Audace Barletta: preparativi per  la festa promozione in corso  Audace Barletta: preparativi per la festa promozione in corso  Battendo domani il Borgorosso Molfetta i biancorossi sarebbero aritmeticamente in Eccellenza
Promozione: Audace Barletta a due punti dall’Eccellenza Promozione: Audace Barletta a due punti dall’Eccellenza I biancorossi restano a +8 sulla Virtus Mola, a tre giornate dalla fine
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.