draghi cosenza
draghi cosenza
Altri sport

Rugby, i Draghi Bat schiantano la Federiciana

Un netto 36-5 porta i ragazzi di coach Amoruso in terza posizione

Dopo le due sconfitte consecutive, maturate contro Lecce e Foggia, i Draghi Bat rialzano la testa, sconfiggendo la matricola Federiciana Rugby per 36 a 5. Nel match, valevole per la 7^ giornata del campionato di rugby di serie C e disputato domenica 11 dicembre presso l'"Arena della Vittoria" di Bari, è giunta una sonante vittoria, alla quale si è aggiunto anche il punto di bonus, meritato grazie alle cinque mete messe a segno dai biancoazzurri della sesta provincia.

Il match è stato sofferto solo durante la prima frazione di gioco, quando la squadra di Gioia del Colle ha riversato in campo tutta la propria verve agonistica, mettendo in difficoltà i Draghi soprattutto nelle situazioni statiche di mischia ordinata o in fase di ruck. I biancorossi sono riusciti a fissare il risultato sul pari con una meta e hanno "rischiato" anche di andare in vantaggio con due agevoli calci di punizione poi falliti.

Il secondo tempo, invece, ha visto la formazione di coach Amoruso prevalere in ogni fondamentale e prendere così il largo nel punteggio. I Draghi sono andati in meta al primo minuto di gioco con Leonetti, che depositava l'ovale al termine di una bella azione orchestrata dal pacchetto dei trequarti. Allo scadere della prima frazione di gioco giungeva poi la segnatura di Curci che sostenuto dalla mischia rompeva il placcaggio avversario e schiacciava nell'area federiciana.

Nel secondo tempo erano tre aperture di trequarti a regalare altre gioie ai Draghi. Protagonisti delle segnature erano Cassatella, Cuccovillo (entrambi alla prima marcatura in carriera) e Colamartino, il quale così festeggiava la quarta meta stagionale. A completare il tabellino, gli undici punti al piede del solito Pacini.

I Draghi ora sono terzi in classifica con 18 punti, alle spalle del Lecce e del Foggia capolista. Dopo le due trasferte, i ragazzi di coach Amoruso torneranno a calcare il terreno del Lello Simeone con la sfida contro il Santeramo, in programma domenica prossima alle ore 14:30.




  • Vittoria
  • Campionato
  • Rugby
  • A.S.D. Draghi Bat
Altri contenuti a tema
Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Al momento la squadra resta senza un campo di gioco casalingo
Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano
Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Come riporta Agipronews, è stato centrato un 9
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
4 «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat Gli imminenti lavori allo stadio non prevedono adeguamenti per il rugby. «Dopo 13 anni la città di Barletta ci sta clamorosamente voltando le spalle»
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi Si è conclusa la seconda fase del Campionato di Rugby Puglia 2021/2022
A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A darne la notizia il gruppo Barlett E AVEST
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.