imagej 20
imagej 20
Altri sport

Rugby, esordio con il botto per i Draghi Bat

Grande vittoria per i biancorossi che battono 75-0 il San Severo

È stato un esordio esordio stagionale estremamente positivo per i Draghi BAT nel campionato di serie C2 2015-2016 quello che è andato in scena domenica pomeriggio al Lello Simeone contro il San Severo rugby, e che ha visto i biancorossi imporsi con il roboante punteggio di 75-0.

La gara
L'inizio della partita vede la compagine biancorossa cominciare con piede giusto, ma un po' contratti. Dopo i primi minuti di assestamento i Draghi iniziano a macinare gioco, grazie al ritmo dettato da Saccotelli e Pacini. Il gioco dei trequarti è il cardine di questo primo tempo, tanto che si concretizzano mete per Battaglia (3) e per lo stesso Pacini (2).

Nel secondo tempo la squadra biancorossa inizia a giocare anche con il pacchetto di mischia, dimostrando una certa superiorità in fase di mischia chiuse e di touche, portando alla realizzazione di tre mete per il pilone Pilato, due per capitan Cassatella ed una per il flanker Rella, tutte dopo azioni sempre ben rintuzzate dalla difesa del San Severo, che ha mostrato un grandissimo cuore.

Il risultato finale è stato dunque di 75-0 per la squadra della sesta provincia. Da segnalare, nei minuti finali, l'esordio di Zingaro ad estremo, e di Gadaleta a flanker. Il prossimo match vedrà impegnati i biancorossi contro il Messapica rugby, domenica 25 ottobre.

Formazione Draghi Bat: Savino Pilato, Luigi Cassatella, Michele Piazzolla, Francesco Di Palo, Stefano Farano, Giorgio Gadaleta, Vito Evangelista, Orazio Sarcina, Tommaso Bombini, Francesco Pellegrino, Giuseppe Rella, Vincenzo Carelli, Yvan Saccotelli, Francesco Pacini, Domenico Battaglia, Luigi Lopopolo, Francesco Abbate, Ruggiero Iodice, Nicola Leonetti, Silvio Belfiore, Michele Zingaro.
  • Rugby
  • A.S.D. Draghi Bat
Altri contenuti a tema
Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Al momento la squadra resta senza un campo di gioco casalingo
Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
4 «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat Gli imminenti lavori allo stadio non prevedono adeguamenti per il rugby. «Dopo 13 anni la città di Barletta ci sta clamorosamente voltando le spalle»
I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi Si è conclusa la seconda fase del Campionato di Rugby Puglia 2021/2022
Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Il prossimo match sarà domenica 5 dicembre 2021 a Barletta
Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Il prossimo match si terrà domenica 14 novembre
Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Il prossimo incontro si terrà domenica 31 ottobre presso lo stadio Simeone
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.