Real Bat, il 2011 finisce con una sconfitta
1-3 contro il Virtus Bitritto, arrivano sette rinforzi
Panchina nuova, storia vecchia. Il Real Bat cede anche sul campo della Virtus Bitritto e "colleziona" la sconfitta numero 10 su 14 giornate disputate nel campionato di Promozione Pugliese 2011/2012. Bagna così con una sconfitta il proprio esordio mister Vincenzo Lanotte, quinto allenatore di questa sin qui sfortunata stagione del team di patron Dimiccoli. La prima parte della gara disputata ieri pomeriggio al "Comunale" di Bitetto era stata anche caratterizzata da un sostanziale equilibrio: il Real Bat aveva ben tenuto il campo ma le occasioni erano arrivate sulla sponda barese con Clementini che al 12' testava i riflessi di Crisanti con un gran destro al volo da fuori. Al 16' Blonda firma il vantaggio casalingo cogliendo una palla bassa in area piccola sugli sviluppi di corner. Al 31' doppio tentativo di Resta ma in uscita è bravissimo Crisanti a dire no al tornante avversario, al 42' cross della destra con la sfera che passava tra una selva di gambe, e Schettino centrava per il 2-0. Il Real accusa il colpo e si disunisce: al 44' break di Bozzi, che conquistava palla a centrocampo involandosi sulla fascia sinistra per poi accentrarsi e mettere dentro il 3-0. il finale di tempo vedeva anche Schettino centrare il palo di testa e fallire il poker per i padroni di casa.
Nella ripresa arrivavano segnali incoraggianti, il Real imponeva una superiorità tale da costringere il Bitritto a rintanarsi nella propria metà campo affidandosi ai lanci lunghi. Il fraseggio e le verticalizzazioni dei rosso-bianco-azzurri era premiato al 67' quando Di Bitonto su azione personale dalla sinistra calciava in porta trovando la risposta di Doronzo: il neo-entrato Cardone era abile a trovare il tap-in per il 3-1. A nulla valeva l'assedio finale del Real Bat: terminava con una sconfitta, e dopo la pausa natalizia al "Manzi" arriverà il Castellana quinto in classifica. Il debutto sulla panchina del Real Bat per mister Lanotte non è stato dei migliori constatando la sconfitta ma il tecnico può avere molta fiducia nel suo gruppo in vista delle prestazioni future per quanto si è visto sul campo e le liete notizie giunte dal mercato. Il Real Bat ha infatti comunicato l'ingaggio di sette nuovi elementi della prima squadra: il portiere Crisanti, già lo scorso anno in rosa, il difensore Maffeo, i centrocampisti Amendola, Mennuni, Ruscino, Tortosa e la punta Napoletano.
IL TABELLINO DI VIRTUS BITRITTO - REAL BAT 3-1:
VIRTUS BITRITTO: Doronzo, Spina, Silvestri, Blonda, Clementini, Sibillano, Resta (83' Lisco), Chimienti, Bozzi (73' Busto), Sucameli (53' Palasciano). A disp: Errico, Cascione, Masotti M., Pignataro. All: Mongelli.
REAL BAT: Crisanti, Balducci, Dipilato, Calabrese (46' Napoletano), Maffeo, Ciccarelli, Amendola (63' Cardone), Mennuni, Dimalta, Ruscino, Tortosa (46' Di Bitonto). A disp: Rociola, Piazzolla, Diterlizzi, Dimatteo. All: Lanotte.
Arbitro: Natilla di Molfetta (Ciavarella-Savino FG).
RETI: Blonda al 16', Schettino al 42', Bozzi al 45', Cardone al 67'.
NOTE. Ammoniti: Spina, Mennuni, Clementini, Dimalta, Lisco. Angoli:6-0 Virtus Bitritto.
Arbitro: Natilla di Molfetta (Ciavarella-Savino FG)