Etra Barletta
Etra Barletta
Calcio

Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta

La sqaudra di Maino liquida per 3-0 il Troia e aggancia la zona playoff.

Tanto tuonò che piovve. L'Etra Barletta segna, vince e convince contro il Troia, e cancella finalmente lo zero dalla casella delle vittorie sul campo, raggiungendo al contempo la zona play off in un girone A di Prima Categoria con la classifica decisamente più corta rispetto alle ultime stagioni.

Di Salvatore Rizzi, Luigi Barletta e Giuseppe Paolillo le reti della squadra barlettana, che si toglie così dalle spalle quel vero e proprio macigno a livello psicologico costituito dal fatto di aver ottenuto a tavolino l'unica vittoria in stagione prima del 3-0 al Troia: squadra raggiunta in classifica dai ragazzi di Maino, e che lo scorso anno militava, seppur quasi per onor di firma, nel campionato di Promozione, e che sin qui aveva perso soltanto una partita.

Con questo successo l'Etra Barletta, resta con lo stesso numero di partite giocate a -5 dalla capolista Real Olimpia Terlizzi, vittoriosa per 4-1 su di un Real Zapponeta ancora a secco di punti in trasferta.

Resta secondo in classifica, ma con una partita in più, il Bitetto, fermato sul 2-2 sul campo dell'Uniti per Cerignola, mentre nell'attesa di conoscere il destino dello scontro diretto sospeso domenica scorsa,avanzano a suon di gol il passion Sport Manfredonia, che a Sannicandro Garganico passeggia per 9-1 sull'Audace Cagnano, e il Triggiano, che per la gioia degli statistici vince 9-0 sulla Molfetta Sportiva, con doppiette dei barlettani Delorenzo e Palmitessa.

Molfetta Sportiva giunta alla 44esima sconfitta consecutiva tra campionati e coppe, e che con già 30 reti al passivo in sole cinque partite, a meno di miracoli, si avvia "brillantemente" a polverizzare ulteriori record negativi.

Successo esterno, infine, per l'Olimpia Bitonto, che vince per 2-1 sul campo del San Giovanni Rotondo.

Il prossimo impegno per l'Etra Barletta di scena a Bitetto nell'importantissimo scontro diretto dove i ragazzi di Maino, vincendo, aggancerebbero in classifica proprio i rivali dell'entroterra barese.
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Barlettani ora quarti in classifica a -2 dalla vetta
Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Turno sulla carta agevole per i ragazzi di Maino, contro un avversario che sembra aver riacquisito un pizzico di "normalità"
Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Grossa occasione peri biancorossi di accorciare sulla vetta nella giornata dei big match
Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto I ragazzi di Maino sono ora a -4 dalla vetta della classifica
Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto I ragazzi di Antonio Maino, vincendo, hanno la possibilità di raggiungere proprio l'attuale vice capolista
Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia Biancorossi col risultato obbligato perprovare a riavvicinare l'alta classifica
Prima Categoria: 1-1 dell'Etra Barletta a Zapponeta Prima Categoria: 1-1 dell'Etra Barletta a Zapponeta Altro pareggio della squadra di Antonio Maino su di un campo difficile, e con ancora rimpianti.
Prima Categoria: Etra Barletta a caccia dei tre punti a Zapponeta Prima Categoria: Etra Barletta a caccia dei tre punti a Zapponeta Obiettivo della squadra di Maino è vincere per non perdere contatto con la vetta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.