Etra Barletta
Etra Barletta
Calcio

Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia

Biancorossi col risultato obbligato perprovare a riavvicinare l'alta classifica

È una settimana decisamente importante quella che attende l'Etra Barletta. Una nella quale gli uomini di Antonio Maino incontreranno Troia e Bitetto in campionato, con l'intermezzo della seconda trasferta in dieci giorni sul campo del Real Zapponeta per l'andata del secondo turno di Coppa Puglia di Prima e Seconda Categoria.

Si comincia domenica pomeriggio al Manzi Chiapulin (ore 14:30) con il delicato match casalingo contro il Troia, dove i biancorossi di Maino andranno alla ricerca di quella prima liberatoria vittoria sul campo (l'unica e ultima vittoria ufficiale è sin qui il 3-0 a tavolino con l'Uniti per Cerignola) che potrebbe decisamente sbloccare il potenziale di squadra rimasto sin qui a grandi linee inespresso.

Un successo sul Troia rilancerebbe inoltre le ambizioni di alta classifica dell'Etra, anche perchè a differenza delle scorse stagioni non vi sono vere e proprie corazzate come lo sono state Maracanà San Severo, Audace Barletta, Canusium o Atletico Gargano.

Quello di quest'anno sembra infatti in tutto e per tutto un campionato che dà netta l'impressione di poter premiare chi sbaglierà meno di tutti, dal momento che nessuna delle squadre date per favorite sta brillando più delle altre.

E a tal proposito la sesta giornata del girone A di Prima Categoria vedrà le due capoliste Bitetto e Real Olimpia Terlizzi impegnate, rispettivamente sul campi dell'Uniti per Cerignola, e in casa contro l'ostico Real Zapponeta.

Per quanto riguarda le più immediate inseguitrici, il compito più agevole è senza dubbio quello del Triggiano, che ospiterà sul proprio campo la Molfetta Sportiva.

Triggiano che dovrà fare a meno per sette giornate dello squalificato Rana, in conseguenza dei fatti di Manfredonia, in attesa dell'esito del preannunciato ricorso, e soprattutto di quel che sarà l'esito di Passion Sport Manfredonia-Triggiano sospesa dall'arbitro a causa di quanto accaduto negli spogliatoi al termine del primo tempo.
Completano il quadro della sesta giornata il derby garganico tra Audace Cagnano e Passion Manfredonia, e il match tra San Giovanni Rotondo e Olimpia Bitonto.
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Barlettani ora quarti in classifica a -2 dalla vetta
Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Turno sulla carta agevole per i ragazzi di Maino, contro un avversario che sembra aver riacquisito un pizzico di "normalità"
Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Grossa occasione peri biancorossi di accorciare sulla vetta nella giornata dei big match
Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto I ragazzi di Maino sono ora a -4 dalla vetta della classifica
Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto I ragazzi di Antonio Maino, vincendo, hanno la possibilità di raggiungere proprio l'attuale vice capolista
Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta La sqaudra di Maino liquida per 3-0 il Troia e aggancia la zona playoff.
Prima Categoria: 1-1 dell'Etra Barletta a Zapponeta Prima Categoria: 1-1 dell'Etra Barletta a Zapponeta Altro pareggio della squadra di Antonio Maino su di un campo difficile, e con ancora rimpianti.
Prima Categoria: Etra Barletta a caccia dei tre punti a Zapponeta Prima Categoria: Etra Barletta a caccia dei tre punti a Zapponeta Obiettivo della squadra di Maino è vincere per non perdere contatto con la vetta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.