Etra Barletta
Etra Barletta
Calcio

Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta nel finale a Manfredonia

Altra prova coraggiosa dei ragazzi di Maino che sfiorano la vittoria e l’aggancio in classifica ai sipontini

L'Etra Barletta di mister Antonio Maino vede sfumare nel finale solo nel finale una vittoria di prestigio al "Miramare" di Manfredonia contro lo Sporting, mancando così l'aggancio in classifica proprio alla squadra bianco-amaranto-azzurra e di conseguenza la zona playoff.

L'Etra era andata in vantaggio a inizio gara grazie a una rete firmata da Marco Caputo, giunto al sesto centro in campionato, il che lo colloca di diritto nel salotto buono dei bomber del girone A di Prima Categoria pugliese.

Dopo il vantaggio, la formazione biancorossa, ha fieramente resistito ai ripetuti assalti della squadra di mister Gravinese fino alla rete del pareggio siglata nel finale di gara da De Nittis, che ha fissato lo score finale sul punteggio di 1-1. Un risultato sostanzialmente giusto che mantiene inalterate sia le ambizioni dello Sporting Manfredonia, sia la marcia sicura dell'Etra Barletta verso l'obiettivo finale che è il tranquillo mantenimento della categoria.

La nona giornata del girone A di Prima Categoria, soprattutto per quel che riguarda la vetta della classifica, come da pronostico non ha fatto registrare sostanziali sorprese, dal momento che il calendario prevedeva non uno, ma ben due testacoda, con la Virtus San Ferdinando che si è imposta per 2-0 sul campo del Real San Giovanni (con gol del vantaggio realizzato dal barlettano ex Etra e Maracanà San Severo Michele Palmitessa), e con il Canusium che ha battuto con un netto 4-0 lo Sporting Apricena, anche qui con una delle reti firmate da un barlettano: l'ex Audace Salvatore Rizzi.

Netto successo anche dell'Atletico Gargano, che vince 4-1 nel derby con la Gioventù San Severo restando così in scia al duo di testa formato per l'appunto da Canusium e Virtus San Ferdinando.

E continua anche la rincorsa dell'Ideale Bari, che ottiene il terzo successo di fila battendo per 1-0 l'Audace Cagnano,portandosi ora al quinto posto in classifica, a -5 dalla testa delle capoliste, in compagnia dell'Atletico Apricena vittorioso per 3-1 al "Madrepietra" sull'Olimpia Bitonto.

Vittoria, infine, anche per il Triggiano, che al "Dell'amicizia" di capurso prevale per 2-1 sull'Uniti per Cerignola.
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta a Manfredonia. Oggi pomeriggio il ritorno di coppa con il Red Heart Sannicandro Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta a Manfredonia. Oggi pomeriggio il ritorno di coppa con il Red Heart Sannicandro Play off più lontani. Semifinale di coppa ad un passo.
Prima Categoria: l'Etra Barletta ritorna al successo anche in campionato Prima Categoria: l'Etra Barletta ritorna al successo anche in campionato Dopo due sconfitte consecutive, i ragazzi di Antonio Maino rialzano la testa con il Bitetto (1-0)
Prima Categoria: altro Ko per l'Etra Barletta Prima Categoria: altro Ko per l'Etra Barletta I ragazzi di Antonio Maino cedono per 1-0 sul campo del Troia
Prima Categoria: turno da dentro o fuori per l'Etra Barletta Prima Categoria: turno da dentro o fuori per l'Etra Barletta Biancorossoverdi impegnati domenica pomeriggio (ore 15) a Troia in un vero e proprio spareggio playoff
Prima Categoria: brutta caduta per l’Etra Barletta Prima Categoria: brutta caduta per l’Etra Barletta La squadra barlettana spreca troppo. Al Manzi Chiapulin passa il Real Zapponeta
Prima Categoria: grande occasione per l’Etra Barletta contro il Real Zapponeta Prima Categoria: grande occasione per l’Etra Barletta contro il Real Zapponeta Domenica pomeriggio la squadra di Maino tenterà di approfittare degli scontri diretti tra le rivali
Etra Barletta presente al Trofeo under 14 “Caroli Hotels 2026”  Etra Barletta presente al Trofeo under 14 “Caroli Hotels 2026”  Si gioca in Salento, con anche Juventus, Torino, Lazio, Fiorentina e Bologna tra le squadre partecipanti al torneo che inizia domani
Prima Categoria: cuore, orgoglio e rimonta Etra Barletta a Bari Prima Categoria: cuore, orgoglio e rimonta Etra Barletta a Bari Grande reazione al doppio svantaggio dei ragazzi di Antonio Maino, che frenano la corsa della capolista Ideale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.