Etra Barletta
Etra Barletta
Calcio

Prima Categoria: Etra Barletta ancora battuta, ma a testa altissima

Terzo Ko di fila per i biancorossi che cedono di misura alla capolista Canusium

Ancora una sconfitta per l'Etra Barletta, la terza consecutiva (quarta totale). Ma questa volta una sconfitta con tanti, tantissimi rimpianti, visto che i ragazzi di mister Antonio Maino, dopo aver subito nel primo tempo la rete dell'ex Audace Fabio Costantino Di Noia, hanno nel secondo tempo messo letteralmente alle corde il Canusium capolista. Squadra, il Canusium, raramente vista così in difficoltà in questa stagione, a giudicare dalle tante, troppe occasioni fallite dall'Etra in un costante assedio durato in pratica per tutto il secondo tempo.

Alla fine tanti convinti applausi per l'Etra, ma purtroppo zero punti in tre gare che allontanano momentaneamente i biancorossi dalla zona playoff che ora dista tre punti. Un distacco che ora l'Etra deve essere brava a contenere, dal momento che domenica prossima è attesa dalla trasferta di San Ferdinando per quella che dovrebbe essere l'ultima tappa di un vero e proprio giro della morte durante il quale l'Etra ha affrontato in un mese altri squadroni come Canusium e Atletico Gargano,oltre a uno Sporting Apricena in evidente ripresa.

E a proposito di Etra-Canusium, il 15o turno (secondo del girone di ritorno) del girone A del campionato di Prima Categoria pugliese passa agli archivi come una giornata di importanti scossoni alla classifica.

Vincendo al "Manzi-Chiapulin" il Canusium, approfitta della sconfitta della Virtus San Ferdinando (1-3 a Cagnano Varano contro l'Audace, con ancora a segno il barlettano Michele Palmitessa) resta ora da solo in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sui biancazzurri di mister Sinisi, e otto sull'Atletico Gargano, caduto abbastanza a sorpresa per 1-2 sul campo sul campo di una rediviva Ideale Bari.

In zona play off allungano sull'Etra Sporting Manfredonia e Atletico Apricena, vittoriosi rispettivamente per 3-1 sul campo del Triggiano, e per 5-1 sul Real San Giovanni sempre più ultimo in classifica.
Per quanto riguarda infine la zona salvezza, da registrare gli importanti successi dell'Uniti per Cerignola (1-0 alla Gioventù di San Severo), e del già citato Sporting Apricena, giunto alla terza vittoria di fila dopo il netto 3-0 rifilato a domicilio all'Olimpia Bitonto.
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: l'Etra Barletta punta in alto contro l'Olimpia Bitonto Prima Categoria: l'Etra Barletta punta in alto contro l'Olimpia Bitonto Una vittoria proietterebbe la squadra di Maino per lo meno al terzo posto.
Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Barlettani ora quarti in classifica a -2 dalla vetta
Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Turno sulla carta agevole per i ragazzi di Maino, contro un avversario che sembra aver riacquisito un pizzico di "normalità"
Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Grossa occasione peri biancorossi di accorciare sulla vetta nella giornata dei big match
Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto I ragazzi di Maino sono ora a -4 dalla vetta della classifica
Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto I ragazzi di Antonio Maino, vincendo, hanno la possibilità di raggiungere proprio l'attuale vice capolista
Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta La sqaudra di Maino liquida per 3-0 il Troia e aggancia la zona playoff.
Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia Biancorossi col risultato obbligato perprovare a riavvicinare l'alta classifica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.