Audace - Etra
Audace - Etra
Calcio

Prima Categoria: dolorose sconfitte per Audace Barletta ed Etra Vancouver

L’Audace cade a Cagnano Varano e il Maracanà va in fuga. Brutto KO dell’Etra con il Noicattaro

Ferma la Serie D, quella trascorsa poteva e doveva essere una domenica importante per il calcio barlettano rappresentato in Prima categoria da Audace ed Etra Vancouver, impegnate entrambe in match di capitale importanza per i rispettivi obbiettivi stagionali.

Non è andata benissimo purtroppo, con i biancorossi di Iannone-Tanzi e i gialloneri di Martire-De Finis uscite sconfitte rispettivamente a Cagnano Varano e al Manzi Chiapulin contro il Noicattaro.

Pesante, pesantissima ai fini della classifica si è rivelato ai fini della lotta per la salvezza il KO interno dell'Etra contro la diretta concorrente Noicattaro (alla prima vittoria esterna), che passata in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Caputo a fine primo tempo, ha subito nella ripresa il ritorno dei rossoneri ospiti che dapprima pareggiano con Lacitignola, e poi in pieno recupero fanno loro l'intera posta in palio con Marzulli.

Con questo risultato ora l'Etra si trova al penultimo posto davanti al solo Atletico Peschici che ha ne ha presi quattro in casa dalla capolista Maracanà San Severo che adesso guida la classifica con sei lunghezze di vantaggio sull'Audace Barletta, caduta malamente sul campo dell'Audace Cagnano.

Con questa sconfitta l'Audace vede oramai allontanarsi in maniera quasi definitiva la possibilità di giocarsi la promozione diretta, e quel che più allarma è che adesso gli uomini del duo Iannone-Tanzi devono seriamente guardarsi le spalle dal ritorno dell'Ideale Bari, distante ora un solo punto dai barlettani, e da quello della Virtus Bisceglie che segue a soli tre punti per un obiettivo che per Ruggiero Rizzi e compagni è ora quello dei playoff, nell'attesa dell'imminente riforma dei campionati regionali che vedrà il campionato di Eccellenza ritornare a girone unico dopo il pessimo esperimento dei due gironi in vigore dalla stagione 2020/2021.

Risultati Prima Categoria Puglia - girone A
Audace Cagnano-Audace Barletta 3-1; Real San Giovanni-Ideale Bari 1-2;
Atletico Peschici-Maracanà San Severo 0-4; Etra Barletta-Noicattaro 1-2;
Atletico Vieste-Real Sannicandro 2-0; Gioventù Calcio San Severo-Top Player Minervino 1-3; Virtus Bisceglie-Virtus Molfetta 4-2.

Classifica dopo la 16a giornata
Maracanà San Severo 46; Audace Barletta 40; Ideale Bari 39; Virtus Bisceglie 37; Real San Giovanni Rotondo 28; Top Player Minervino 27; Atletico Vieste 25; Audace Cagnano 24; Gioventù San Severo 21; Real Sannicandro 16; Virtus Molfetta 14; Noicattaro 11; Etra Vancouver Barletta 10; Atletico Peschici 8.
  • Audace Barletta
  • ASD Etra Barletta
  • Etra Vancouver
Altri contenuti a tema
Prima Categoria, dopo la coppa all’Audace si spera del miracolo Etra Prima Categoria, dopo la coppa all’Audace si spera del miracolo Etra Gialloneri a Vieste alla ricerca di una salvezza ritenuta impossibile solo qualche settimana fà.
Prima Categoria: l’Audace vince il derby con l’Etra e blinda il secondo posto Prima Categoria: l’Audace vince il derby con l’Etra e blinda il secondo posto Etra in partita fino a un quarto d’ora dalla fine, poi i biancorossi dilagano. Maracanà San Severo matematicamente in Promozione.
Prima Categoria-l’Audace consolida il secondo posto e “vede” la Promozione. L’Etra vince e spera. Prima Categoria-l’Audace consolida il secondo posto e “vede” la Promozione. L’Etra vince e spera. I risultati delle formazioni barlettane, l’attesa del derby di domenica, e le questioni extra campo
Prima Categoria: l’Audace Barletta prenota il trionfo in Coppa Puglia Prima Categoria: l’Audace Barletta prenota il trionfo in Coppa Puglia I ragazzi di Beppe Iannone vincono per 2-0 la finale di andata a Squinzano
Prima Categoria, Audace Barletta in finale di Coppa Puglia Prima Categoria, Audace Barletta in finale di Coppa Puglia I ragazzi di Beppe Iannone pareggiano 0-0 al Manzi Chiapulin con l’Ideale Bari nella semifinale di ritorno
Coppa Puglia di Prima Categoria - l’Audace prenota la finale Coppa Puglia di Prima Categoria - l’Audace prenota la finale Grande rimonta dei ragazzi di Beppe Iannone che si impongono per 3-2 sul campo dell’Ideale Bari nella semifinale di andata
Prima Categoria: l’Audace dice addio al primo posto. L’Etra vince ed è bagarre salvezza Prima Categoria: l’Audace dice addio al primo posto. L’Etra vince ed è bagarre salvezza Biancorossi frenati a San Severo, Maracanà verso la Promozione. Gialloneri vittoriosi sul Real Sannicandro
Prima Categoria: Audace di rimonta. Etra: si mette male Prima Categoria: Audace di rimonta. Etra: si mette male La squadra di Iannone prima soffre e poi schianta l’Atletico Vieste. Nulla da fare a Minervino per i gialloneri
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.