Intervista ad Alessandro Dipasquale
Intervista ad Alessandro Dipasquale
Calcio

«Per noi è sempre un emozione giocare contro squadre di categoria superiore»

Il mister del Cascia Alessandro Di Pasquale racconta le sensazioni dei suoi

Tre amichevoli disputate contro Perugia, Monaco ed infine Barletta. E' davvero un dato straordinario per una squadra di Prima Categoria come il Cascia, composta di dilettanti ed onesti lavoratori. Ecco tutte le emozioni della squadra umbra affidate alle parole di mister Alessandro Di Pasquale.

Mister, è la prima volta che la sua squadra affronta una squadra di categoria superiore come il Barletta? Che emozioni ha provato?
«A dire il vero abbiamo disputato un paio di incontri contro il Perugia e il Monaco. Per noi è stata davvero una grande emozione, essendo una squadra fatta di ragazzi del posto ed onesti lavoratori. Ovviamente trovandosi dinanzi a squadre di categoria superiore non ci resta che metterci a protezione della porta e mantenere la posizione. Facciamo da sparring partner a squadre che devono provare i loro schemi ed è esattamente questo che ha fatto il Barletta. Ho potuto notare infatti che diversi gol sono nati da schemi e quindi penso che il Barletta possa essere soddisfatto».

Quale calciatore l'ha impressionata di più?
«Beh, senza dubbio Allegretti. A dire il vero non avevo mai visto giocare il Barletta ma è evidente come tutto il gioco dei biancorossi passi dai piedi di questo grande calciatore».

Adriano Antonucci intervista Alessandro Dipasquale
Mister cosa significano per i ragazzi queste esperienze?

«Per un gruppo di ragazzi che gioca per passione senza guadagnare nulla, queste sono esperienze irripetibili. Oggi alcuni ragazzi non c'erano perchè al lavoro o con le loro famiglie ma per noi il calcio è passione e queste occasioni capitano poche volte nella vita».

Avete giocato contro il Perugia che è inserito nel girone del Barletta: si sente di fare un paragone tra le due squadre?
«Beh il Perugia, mi diceva mister Lucarelli, ha cambiato molto ed ha bisogno sicuramente di un po' di tempo per assimilare i dettami del mister. Il Barletta da quanto so ha cambiato poco e questo è sicuramente un vantaggio. In tutte le categorie quando si viene a creare un gruppo affiatato i successi vengono di conseguenza».

Che augurio fa al Barletta?
«Senza dubbio di fare un grande campionato, augurio che estendo a tutte le squadre che vengono a giocare qui a Cascia».

Adriano Antonucci
Si ringrazia per la collaborazione nella realizzazione di "Barlettalife-filo diretto con Cascia" il supporto logistico di:
OTTICA LAMUSTA- Via F. d'Aragona, 88- Barletta & Piazza della Repubblica, 9- Trani
BAT CARD
ISOLAVERDE di S. Fiorella - Via Minervino 99/101 - Barletta
ASSELTA DONNA- Via Imbriani 58/60, Barletta
ATHLETES WORLD- Corso Garibaldi 107
ACQUAPARK IPPOCAMPO- S.P. 141 delle Saline, Riviera Sud, Manfredonia (FG)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Avversario sportivo
  • Intervista
Altri contenuti a tema
Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre L'ex numero dieci biancorosso si è spento questa notte nella sua Brescia
Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Le ambizioni, i dubbi, le delusioni. Poi arriva Massimo Paci, e da Barletta-Sarnese in poi cambia tutto
Undici anni senza Serie C (settima parte): Marco Arturo Romano e la pronta risalita in D Undici anni senza Serie C (settima parte): Marco Arturo Romano e la pronta risalita in D L'imprenditore laziale risolleva il Barletta dalle macerie della stagione 2023/24 e sfiora il secondo triplete d'Eccellenza
Undici anni senza Serie C (sesta parte): da una rivoluzione mancata a un'incredibile retrocessione Undici anni senza Serie C (sesta parte): da una rivoluzione mancata a un'incredibile retrocessione Stagione 2023/24: il Barletta di Ginestra (e di Schelotto) resiste fino a novembre. Poi crolla tutto
Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" La nota del club biancorosso nella giornata di mercoledì
Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Dopo Bellino, lascia anche il secondo componente dell'Audace Srl
Barletta Calcio, Bellino lascia: la nota del club biancorosso Barletta Calcio, Bellino lascia: la nota del club biancorosso L'imprenditore annuncia il disimpegno, la società ringrazia per l'impegno profuso
Undici anni senza Serie C (quinta parte): la Serie D, il ritorno al Puttilli,  e la traumatica fine di un sogno Undici anni senza Serie C (quinta parte): la Serie D, il ritorno al Puttilli, e la traumatica fine di un sogno Il Barletta 2022/23 lotta per la Serie C fino al ko con il Brindisi. Poi il giocattolo si rompe
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.