Pasquale Rutigliano alla Pietro Mennea Half Marathon
Pasquale Rutigliano alla Pietro Mennea Half Marathon
Altri sport

Pasquale Rutigliano taglia per primo il traguardo della Pietro Mennea Half Marathon

Una bellissima domenica di sport a Barletta: sono stati 2800 i partecipanti alla mezza maratona

Un'ora, dodici minuti e sette secondi per tagliare il traguardo della Pietro Mennea Half Marathon, la mezza maratona che ha incantato Barletta ieri mattina. È Pasquale Rutugliano dell'A.S.D. Olimpiaeur Camp, con pettorina numero 2524, a conquistare la vittoria della mezza maratona di Barletta. Subito dietro di lui Alberico Di Cecco, secondo in classifica, dell'A.S.D Vini Fantini e al terzo posto Emanuele Coroneo dell'A.S.D. La Mandra Calimera. Ma la vera vittoria è stata per la città di Barletta, che si è vestita a festa con i migliori colori dello sport per accogliere i ben 2800 partecipanti della gara, provenienti da tutt'Italia.

Grande organizzazione, mossa da impegno e passione, a cura della Barletta Sportiva, iscritta in gara con ben 190 atleti e prima nella classifica società con 99 punti totali, che con questa imponente manifestazione sportiva ha reso vivo omaggio al nostro campione Pietro Mennea, richiamando nella sua città natale centinaia di atleti: ieri hanno tutti corso nel nome di Mennea, animati dal suo miglior aforisma, «soffri ma sogni».

Un ulteriore riconoscimento per le prime 10 società classificate, che hanno ricevuto il voucher omaggio per la partecipazione alla Corsa del Mito da Palinuro a Marina di Camerota prevista per il prossimo 12 maggio.

Sul sito della Fidal è possibile consultare la classifica completa.
  • Maratona
  • Pietro Mennea Half Marathon
Altri contenuti a tema
"Le nostre mille maratone": l'impresa di Michele Rizzitelli e Angela Gargano "Le nostre mille maratone": l'impresa di Michele Rizzitelli e Angela Gargano Un incontro tra sport, cultura e territorio al Circolo Unione
Alberico Di Cecco vince la Volkswagen Marathon di Barletta Alberico Di Cecco vince la Volkswagen Marathon di Barletta Secondo posto per il barlettano Mimmo Ricatti nella mezza maratona
Half Marathon, Maratona a Barletta. Le disposizioni per il traffico Half Marathon, Maratona a Barletta. Le disposizioni per il traffico Indicazioni in vista della gara di domenica
“Volkswagen Barletta Marathon & Half Marathon”, dopo 29 anni torna la Maratona “Volkswagen Barletta Marathon & Half Marathon”, dopo 29 anni torna la Maratona Questa mattina la conferenza stampa di presentazione alla presenza delle istituzioni
1 A Barletta torna la maratona A Barletta torna la maratona Domenica 9 febbraio l'appuntamento con la "Volkswagen Half & Marathon Barletta"
Barletta Marathon, mercoledì 5 febbraio la presentazione Barletta Marathon, mercoledì 5 febbraio la presentazione Appuntamento nella sala giunta di palazzo di città
Torna la maratona di Barletta, si corre domenica 9 febbraio Torna la maratona di Barletta, si corre domenica 9 febbraio Scadenza il 7 febbraio per le iscrizioni
100 maratone in due: Maria Carmela e Nicola coppia nella vita e nello sport 100 maratone in due: Maria Carmela e Nicola coppia nella vita e nello sport La storia dei due runner barlettani, «ci siamo trovati fianco a fianco con persone di tutto il mondo»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.