Bicicletta
Bicicletta
Altri sport

Olympia Day a Bisceglie, escursioni gratuite in bici sul territorio

Appuntamento domenica 6 aprile al Bike Park in largo Bartolomeo Colangelo

L'Olympia Day, manifestazione ciclistica organizzata dalla scuola di ciclismo Ludobike in collaborazione con Frama Sport, non sarà solo un momento di divertimento nella mattinata di domenica 6 aprile, ma proseguirà nei giorni seguenti con escursioni in bici elettriche sul territorio biscegliese.

Il bike test, riservato a tutti i ciclisti maggiorenni, si svolgerà previa registrazione gratuita nella mattinata del 6 aprile e sarà organizzato in piccoli gruppi che, a partire da martedì 8 aprile, avranno l'opportunità di testare le nuove e-MTB Olympia. Durante la manifestazione sarà possibile visionare le biciclette messe a disposizione, dotate di motore Polini: sia bici gravel che e-MTB di diversi modelli.

Le escursioni si svolgeranno sia nell'agro biscegliese sia nel bosco di Ruvo nella località "Scoparella" con percorsi semplici alla scoperta del territorio. Le passeggiate in bici saranno coordinate dall'appassionato Mario Catalano, che guiderà i partecipanti su percorsi sterrati di circa 30 km, per un'esperienza di 90 minuti all'insegna del divertimento e dell'avventura, permettendo di testare le potenzialità delle biciclette Olympia motorizzate Polini.

Le biciclette saranno fornite in comodato d'uso gratuito per tutta la durata dell'escursione. I ciclisti interessati potranno prenotare il giorno desiderato e ottenere maggiori informazioni presso lo stand allestito in Largo Bartolomeo Colangelo, a partire dalle ore 9:30 di domenica 6 aprile.

L'Olympia Day promette una giornata ricca di sport e divertimento per tutte le età: i più piccoli potranno cimentarsi in un percorso di gimkana, mentre gli adulti avranno a disposizione il bike park della scuola Ludobike, un'area di 5000 mq di terreno sterrato per garantire il massimo del divertimento.

«Saranno escursioni alla scoperta dello splendido agro biscegliese, con le sue bellezze naturali che permettono di apprezzare al meglio i piaceri delle e-MTB Olympia» afferma Mario Catalano, responsabile MTB dell'ASD Avis Cicloamatori MTB Carlo Gangai. «Sin da ragazzo mi sono innamorato della bicicletta e, circa otto anni fa, ho deciso di acquistare una e-MTB. Il passaggio da una bici muscolare a una e-MTB non mi ha fatto perdere le emozioni dei percorsi sterrati, ma mi ha aiutato a superare la fatica senza rinunciare all'adrenalina della MTB, permettendomi di tornare a casa meno affaticato.»
«Con queste biciclette a pedalata assistita è possibile esplorare i percorsi della Puglia, una terra ricca di meraviglie da ammirare in bicicletta.»

Domenica 6 aprile sarà possibile prenotare un'uscita in bici e partecipare alle attività previste. Un Bike Village accoglierà tutti con musica, animazione e food gratuito, per regalare agli ospiti una giornata all'insegna dello sport e delle buone abitudini.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor che supporteranno l'iniziativa: Frama Sport Barletta, RESET, Sp Gioielli, Arca, LT Istituto di Bellezza, Bisceglie Approdi, Motocicli Ferrante, I'M Chic e U Chiazzéire - Il Fruttivendolo Bisceglie.

Un riconoscimento particolare è riservato anche ai partner istituzionali: Comune di Bisceglie, Confcommercio Bisceglie, Pro Loco Bisceglie, Frarates, il Centro Antiviolenza Save, Combitur, Fci e Fisdir Puglia.
  • Biciclettata
Altri contenuti a tema
Domenica 6 aprile l’Olympia Day a Bisceglie Domenica 6 aprile l’Olympia Day a Bisceglie Un’esperienza unica tra divertimento, innovazione e sostenibilità nel mondo del ciclismo
30 In bici a Capo Nord, l'avventura di un giovane barlettano: «Dall'infelicità del lavoro per trovare nuova energia» In bici a Capo Nord, l'avventura di un giovane barlettano: «Dall'infelicità del lavoro per trovare nuova energia» Laureato in Ingegneria Chimica e Biochimica, con un sogno: «Vorrei aprire una trattoria di piatti tipici»
Pellegrini in bici a Barletta per il "Cammino di Guglielmo" Pellegrini in bici a Barletta per il "Cammino di Guglielmo" Tappa per il gruppo di biker partiti dalla città di Chiusano di San Domenico
“Giro del Mediterraneo in rosa”: domenica il passaggio da Barletta “Giro del Mediterraneo in rosa”: domenica il passaggio da Barletta Questa mattina conferenza stampa di presentazione
Il tour "Ragazze in tandem" fa tappa anche a Barletta Il tour "Ragazze in tandem" fa tappa anche a Barletta L'iniziativa promossa dalla non vedente Giusi Parisi si propone di permettere a tutti di andare in bici
Dal Lazio alla Calabria passando per Barletta, la storia di Giuseppe Iacovelli Dal Lazio alla Calabria passando per Barletta, la storia di Giuseppe Iacovelli Il ciclista trapiantato giungerà nella nostra città sabato 15 aprile
18 "La Via dell'Ofanto: Grand tour in bicicletta": nel percorso Barletta e Canne della Battaglia "La Via dell'Ofanto: Grand tour in bicicletta": nel percorso Barletta e Canne della Battaglia La presentazione si terrà venerdì 25 marzo 2022 a Cerignola
11 ciclisti partono da Barletta verso Formia: avventura nel segno di Mennea 11 ciclisti partono da Barletta verso Formia: avventura nel segno di Mennea Ultima tappa a Roma prevista per sabato
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.