Nuove Frontiere- Oltre i contenuti sportivi
Nuove Frontiere- Oltre i contenuti sportivi
Calcio

Oggi a Barletta il convegno "Nuove Frontiere - Oltre i Contenuti Sportivi"

La parte migliore del gioco del calcio

E' un momento complesso per la Barletta calcistica, a cavallo tra la delusione per il mancato approdo ai playoff e la montante attesa per la data del 14 maggio, quando il Tnas si esprimerà in merito al ricorso del club biancorosso contro la penalizzazione di un punto inflitta dalla Disciplinare: tanto vale cambiare ottica e trattare il mondo del pallone sotto un altro punto di vista. Calcio e globalizzazione, un connubio letto in svariati modi e tempi nello sport moderno: se ne parla oggi anche a Barletta. In collaborazione con la Società Sportiva Barletta Calcio, alle ore 10.30 presso la Sala Rossa del Castello Svevo, avrà luogo un Convegno denominato "Nuove Frontiere- Oltre i Contenuti Sportivi". Il tema affrontato durante l'incontro sarà quello dell'impegno che il mondo del calcio sta portando avanti per sconfiggere ogni forma di razzismo, vera piaga della società di oggi, che può essere debellata favorendo i processi di integrazione e lo sviluppo della cultura.

Tanti e importanti gli ospiti che prenderanno parte al dibattito: tra i relatori spicca la presenza dell'arbitro internazionale Antonio Damato e quella di Antonio Di Gennaro, ex calciatore della Nazionale e del Barletta, oggi commentatore tecnico per Sky Sport. L'evento avrà un curioso sequel nel pomeriggio: alle 15.30 presso lo stadio "Cosimo Puttilli" avrà luogo una partita amichevole tra la formazione delle "Nuove Frontiere", squadra composta da ragazzi provenienti da più parti del mondo, e la "Berretti" del Barletta Calcio, allenata da mister Gaetano De Florio.
(Twitter: @GuerraLuca88)
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.